Martedì, 19 marzo 2024 - ore 07.56

Pizzighettone (CR) 'Presepi dietro le Sbarre' Apertura fino al 24 Gennaio 2021

Fino ad oggi la mostra 'Presepi dietro le Sbarre' è comunque stata visitata da parecchie persone.

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (CR) 'Presepi dietro le Sbarre'  Apertura fino al 24 Gennaio 2021 Pizzighettone (CR) 'Presepi dietro le Sbarre'  Apertura fino al 24 Gennaio 2021 Pizzighettone (CR) 'Presepi dietro le Sbarre'  Apertura fino al 24 Gennaio 2021

Pizzighettone (CR) 'Presepi dietro le Sbarre'  Apertura prolungata fino a Domenica 24 Gennaio 2021

 Celle carcere, Casematte Mura Nord, PortaCrema-Pizzighettone Prolunga l'apertura fino a Domenica 24 Gennaio 2021 la mostra di natività 'Presepi dietro le Sbarre', la classica rassegna di natività organizzata dal Gruppo Volontari Mura Pizzighettone lungo il comparto nord delle mura di porta Crema ed ambientata all'interno delle antiche prigioni (vere e proprie galere all'apoca degli austriaci), che si può visitare semplicemente passeggiando lungo le mura, con distanziamento e sicurezza anti-covid garantite.

'Si è deciso di posticipare la chiusura per accontentare le svariate richieste ricevute anche da parte di chi, pizzighettonesi, non sono riusciti durante il periodo natalizio a visitare la mostra a cielo aperto a causa delle prolungate ed abbondanti precipitazioni – riferisce il presidente, Sergio Barili – E dato che la mostra è comunque già allestita e che si trova in un comparto murario che non compromette altre attività, abbiamo accolto volentieri le richieste, prolungando la chiusura della rassegna dal previsto 6 Gennaio al 24 Gennaio 2021'.

Fino ad oggi la mostra 'Presepi dietro le Sbarre' è comunque stata visitata da parecchie persone. Anche se ipotizzare numeri quest'anno è particolarmente difficile, date le modalità di accesso con la libera fruibilità ad ogni ora del giorno e della sera, senza orari di apertura e chiusura.

Ma questo è stato anche il suo pregio in periodo di Covid. Lungo un percorso di circa 200 metri lungo le mura della zona un tempo denominata 'il cortile dell'ora d'aria', si possono ammirare in piena sicurezza una ventina di natività allestite in altrettante celle. Sono inoltre due le grandi ambientazioni con personaggi ad altezza naturale: una all'interno della Cappella del Carcere e una all'interno diuna delle camerate del 'Museo delle Prigioni'.

Informazioni: Gruppo Volontari Mura Pizzighettone onlus, tel. 0372 730333

 www.gvmpizzighettone.it  – info@gvmpizzighettone.it

1006 visite

Chiude esposizione Presepi dietro le Sbarre

24 Gennaio 2021 17:00 - 17:00
Pizzighettone (CR) '

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online