Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 06.18

Pizzighettone (Cremona), inaugurata la scuola elementare dopo la manutenzione

L’Assessore Antelmi: «Una scuola bella e funzionale per gli studenti e l’Amministrazione»

| Scritto da Redazione
Pizzighettone (Cremona), inaugurata la scuola elementare dopo la manutenzione

Sono terminati i lavori alla scuola elementare di Pizzighettone, inaugurata proprio nel corso della settimana alla presenza di amministratori, dirigenza scolastica e alunni. «Gli interventi - spiega il Vicesindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Massimo Antelmi - hanno coinvolto tanto l’esterno quanto l’interno della scuola. Per quanto riguarda l’esterno, infatti, dopo gli interventi all’intonaco la struttura è stata completamente ritinteggiata, compresa la palestra oggetto di interventi ad hoc», come il rifacimento del tetto, l’impianto di riscaldamento e la tinteggiatura interna.

Per quanto riguarda l’interno dell’immobile, «Abbiamo abbassato la controsoffittatura di aule, corridoi e bagni, in alcuni punti anche fino a 70 centimetri circa, per migliorare il risparmio energetico di riscaldamento e illuminazione. In particolare l’impianto di illuminazione è stato oggetto di attenti interventi: in accordo con le più recenti norme di sicurezza il nuovo impianto non è solo molto sicuro, ma è dotato di luci a led (che garantiscono elevati standard e risparmi sui consumi) e sensori nei corridoi che permettono l’attivazione dei punti luce solo in presenza di persone per ridurre al minimo gli sprechi», illustra Antelmi. Inoltre, sempre in ottica di sicurezza, si è intervenuti sulle luci di emergenza ora ancora più utili in caso di necessità.

«Ringrazio la dirigenza, il corpo docenti, il personale, gli alunni e le loro famiglie per la pazienza portata in questi mesi: durante i lavori, infatti, hanno dimostrato grande cooperazione e, insieme, siamo riusciti portare a termine gli interventi a favore della scuola», conclude Antelmi. I fondi per effettuare questi interventi, oltre 230 mila euro tra scuola e palestra, provengono da parte del ricavato dell’alienazione della piscina comunale.

1070 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria