Sabato, 04 dicembre 2021 - ore 06.01

Pizzighettone Ecco la Giunta del Moggi bis

Il Sindaco Luca Moggi ha ufficializzato i nomi durante il Consiglio comunale di venerdì sera

| Scritto da Redazione
Pizzighettone Ecco la Giunta del Moggi bis

Pizzighettone Ecco la Giunta del Moggi bis

Il Sindaco Luca Moggi ha ufficializzato i nomi durante il Consiglio comunale di venerdì sera

Pizzighettone, 22 ottobre 2021 - Il Sindaco Luca Moggi ha annunciato la Giunta che lo affiancherà nel secondo mandato: al primo cittadino restano in capo personale e sicurezza, deleghe che aveva assunto già a partire dal 2016.

Due assessori proseguono nell’incarico svolto negli ultimi 5 anni: il vicesindaco Marco Boccoli, al quale è confermata la delega all’Area Tecnica (che ricomprende edilizia, urbanistica, lavori pubblici, attività produttive e imprese) ed Anna Alquà, che tiene la delega all’Area Economica alla quale si aggiungono Turismo e Ambiente.

Due i nuovi ingressi in Giunta: Gianluca Pinotti, in assoluto il candidato consigliere con più preferenze ottenute durante le ultime elezioni, a cui è stata affidata una nuova Area denominata Innovazione e Sviluppo, e Pia Colombani (61 anni, coltivatore diretto e gestore di un agriturismo), unico assessore esterno, che si occuperà dell’Area Sociale.

Una Giunta, all’insegna della parità di genere, capace di coniugare la continuità con il primo mandato Moggi alla grande spinta di rinnovamento dei due nuovi assessori, il tutto nel solco dell’esperienza maturata nei 5 anni precedenti e con la volontà di portare avanti i percorsi avviati oltre a realizzare nuovi progetti.

«Marco ed Anna - dichiara il sindaco Luca Moggi - sono due conferme: hanno lavorato bene e intensamente negli ultimi 5 anni, è stato naturale coinvolgerli per questo secondo mandato nelle stesse aree di competenza. Gianluca ha un assessorato strategico, trasversale e di supporto agli altri assessori sia per la realizzazione di alcune innovazioni sia per formalizzare i progetti che abbiamo presentato nel programma elettorale. Pia ha un'unica delega, questo per sottolineare la grande importanza che questa Amministrazione vuole continuare a dedicare a tutta la sfera sociale. Approfitto di nuovo per ringraziare Tiziana Magnani per il grande lavoro che ha dedicato in questo settore a partire dal 2016».

Altre deleghe saranno assegnate ai Consiglieri Comunali con una modalità ad hoc: l’Amministrazione comunale sta lavorando per una modifica del regolamento comunale che permetta di nominare formalmente Consiglieri delegati, in una sorta di Giunta allargata, che permetta di coinvolgere maggiormente le persone e dare loro spazio operativo su temi specifici, relativamente a competenze individuali.

Ufficializzare la Giunta è un primo passo, ma seguiranno chiaramente comunicazioni ed aggiornamenti in tal senso nelle prossime settimane.

585 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online