Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 02.27

Polo di Cremona: Conferimento dei Percorsi di Eccellenza e delle Borse di Studio

| Scritto da Redazione
Polo di Cremona: Conferimento dei Percorsi di Eccellenza e delle Borse di Studio

Quest'anno è stata l'Associazione Industriali di Cremona ad ospitare, venerdì 2 dicembre 2022 alle ore 17:00 presso il Salone della Tecnica, la tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio del Campus di Cremona del Politecnico di Milano. Un forte segnale del legame instaurato dall'Ateneo con il territorio, e quindi con gli enti, le istituzioni e le aziende presenti nella Provincia di Cremona.

La cerimonia è stata aperta da Stefano Allegri, Presidente dell'Associazione Industriali di Cremona, nonchè docente del Campus di Cremona del Politecnico di Milano. A seguire c'è stato l'intervento di Enrico Mainardi, presidente di Fondazione Next Generation 3C Ets e di Maura Ruggeri, Assessore all'Istruzione e alle Risorse Umane del Comune di Cremona e rappresentante dell'Associazione Cremonese Studi Universitari (ACSU) ed entrambi hanno spiegato perchè hanno creduto nell'iniziativa dei Percorsi di Eccellenza finanziando una borsa di studio.

Il prorettore Gianni Ferretti ha moderato l'incontro, mentre Filippo Renga, coordinatore di questa iniziativa dalla sua ideazione fino ad oggi, ha ripercorso le tappe più importanti di queste 15 edizioni.

Momenti particolarmente emozionanti sono stati l'intervento dei genitori di Annalisa Lughignani, che con le loro parole hanno riportato in sala il ricordo di Annalisa, la testimonianza di Daria Tagliasacchi, che come ex assegnataria dei Percorsi di Eccellenza ha illustrato i vantaggi offerti da questa iniziativa e l'intervento di Matteo Giacomo Aloisi, uno dei vincitori dello scorso anno accademico della borsa di studio per immatricolati ad Agricultural Engineering, che ha trasmesso l'entusiasmo con il quale vive questo nuovo Corso di Laurea Magistrale.

Durante la cerimonia sono stati consegnati i Percorsi di Eccellenza, le Borse di Studio in memoria di Annalisa Lughignani e le Borse di Studio riservate agli studenti delle Lauree Magistrali.

Guarda le foto dei momenti salienti dell'evento e il servizio di Cremona1.

571 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria