Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.13

PONTE DELL’8 DICEMBRE, OLTRE 12 MILIONI IN VIAGGIO

CODACONS: RICORDIAMO CHE E’ SEMPRE ATTIVO PER INFORMAZIONI, SEGNALAZIONI E ASSISTENZA LEGALE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. VIAGGI & TURISMO

| Scritto da Redazione
PONTE DELL’8 DICEMBRE, OLTRE 12 MILIONI IN VIAGGIO

L’italiano tipo che si metterà in viaggio per l’8 dicembre ricomincia a prenotare con largo anticipo, sceglie rigorosamente di viaggiare in Italia e nella maggioranza dei casi nella propria regione, è parsimonioso nello shopping ed ha come priorità nella motivazione della propria vacanza il relax, la buona compagnia, le visite nei patrimoni naturali e paesaggistici e nelle città d’arte del Belpaese. Così Federalberghi descrive il movimento turistico del prossimo ponte dell’8 dicembre, che vedrà – stima l’associazione sulla base dell’indagine con Istituto ACS Marketing Solutions su 3 mila persone – oltre 12 milioni di italiani (12 mln e 183 mila) mettersi in movimento per viaggi e vacanze.

Codacons: “Stime che lasciano ben sperare per una ripresa del settore ma occorre ricordare che in tempo di viaggi aumentano notevolmente i rischi di disagi per i consumatori; per questo vi invitiamo a contattare alla bisogna il nostro Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

765 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria