Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 07.39

Post-Expo Human Technopole : Pisapia ‘Giusto aver coinvolto università milanesi

“Human Technopole rappresenta certamente una sfida straordinaria e l’area dove si è svolta l’Esposizione Universale sarà il luogo dove si concentreranno le eccellenze italiane e internazionali della ricerca su temi decisivi per la nostra vita, come quelli della salute e dell’invecchiamento, a partire dagli effetti dell’alimentazione.

| Scritto da Redazione
Post-Expo Human Technopole : Pisapia ‘Giusto aver coinvolto università milanesi

In tre mesi sono già stati fatti concreti passi in avanti e a maggio si vedranno gli ulteriori sviluppi del progetto”.Lo afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.

“In questi mesi tutti i soggetti interessati nel post-Expo hanno lavorato insieme per trovare le soluzioni migliori per un’area che, va ricordato, è già all’avanguardia in Europa sia sotto il profilo infrastrutturale e logistico che per quanto riguarda le tecnologie digitali. E’ ora necessario proseguire su questa strada ed è stato senz’altro positivo aver coinvolto le università milanesi che hanno progetti importanti per il sito di Rho-Pero”.

“Nei prossimi giorni sarà poi completata la governance di Arexpo, un altro passo importante per cui abbiamo lavorato in questi mesi, e potremo proseguire con ancora maggiore forza nella direzione di realizzare un progetto fondamentale per Milano e per tutto il nostro Paese”.

 

1202 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online