Lunedì, 20 maggio 2024 - ore 03.13

Pratiche delle imprese semplificate a Cremona: unico canale con Camere di Commercio

Il portale impresainungiorno.gov.it viene già utilizzato dalla quasi totalità delle imprese per le funzioni di front office

| Scritto da Redazione
Pratiche delle imprese semplificate a Cremona: unico canale con Camere di Commercio

Ancora un passo avanti verso la semplificazione amministrativa. Grazie alle convenzioni stipulate con la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Cremona e Infocamere Società Consortile di Informatica delle Camere di Commercio Italiane, tutte le pratiche relative alle imprese vengono gestite tramite il portale impresainungiorno.gov.it.

Il Servizio Sportello Unico per le Imprese del Comune di Cremona anche se accreditato presso il Ministero dello Sviluppo Economico, ha ritenuto opportuno utilizzare i servizi messi a disposizione dalle Camere di Commercio per ottimizzare il funzionamento del proprio SUAP. Il vantaggio è quello di consolidare un unico standard per lo svolgimento di tutti gli adempimenti da parte delle imprese, agevolandole nella presentazione telematica delle varie istanze, attraverso un unico canale dedicato a questa funzione. Una reale semplificazione amministrativa con totale allineamento dei dati, realizzata attraverso questo sistema di raccordo e di coordinamento informatico fra le informazioni relative alle imprese contenute nel Registro Imprese della Camera di Commercio e le notizie in possesso dello Sportello Unico.

Il portale impresainungiorno.gov.it, che garantisce un unico ed elevato standard nazionale per lo svolgimento di tutti gli adempimenti dello Sportello Unico delle Imprese, viene già utilizzato dalla quasi totalità delle imprese per le funzioni di front office.

755 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria