Sabato, 20 aprile 2024 - ore 00.49

Previdenza Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani Mobilitazione del 2 aprile di Cgil-Cisl-Uil

Il 2 aprile giornata di mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil. In programma numerose iniziative e manifestazioni unitarie che si svolgeranno a livello territoriale in tutto il Paese. Camusso sarà a Venezia, Furlan a Roma, Barbagallo a Napoli

| Scritto da Redazione
Previdenza Cambiare le pensioni, dare lavoro ai giovani Mobilitazione del 2 aprile di Cgil-Cisl-Uil

"Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani". È questo lo slogan che accompagnerà la giornata di mobilitazione nazionale promossa da Cgil, Cisl e Uil per il prossimo 2 aprile. In programma numerose iniziative e manifestazioni unitarie che si svolgeranno a livello territoriale in tutto il Paese. I segretari generali delle tre confederazioni sindacali, Susanna Camusso, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, saranno presenti rispettivamente a Venezia, in Campo Santa Margherita, a Roma, in Piazza SS. Apostoli, e a Napoli, in Piazza Giacomo Matteotti. I comizi finali saranno preceduti da cortei che attraverseranno le città.

Prosegue così la mobilitazione di Cgil, Cisl e Uil per la vertenza sulle pensioni dopo gli attivi interregionali dei quadri e delegati del 17 dicembre scorso. Con le iniziative di sabato 2 aprile i sindacati rilanceranno la piattaforma unitaria con la quale si chiede di cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani, tutelare le pensioni in essere, rafforzare la previdenza complementare, . 

Cgil, Cisl e Uil chiedono inoltre pensioni dignitose per i giovani, per i lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori.

In allegato volantino unitario di Cgil-Cisl-Uil

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1002 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online