Martedì, 04 agosto 2020 - ore 06.46

Primi due weekend di tortelli La Tortellata Cremasca soddisfatta ed orgogliosa

Numerosi anche i riconoscimenti istituzionali: il Patrocinio del Comune di Crema, il Patrocinio del Comune di Spino d’Adda e il Patrocinio del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

| Scritto da Redazione
Primi due weekend di tortelli La Tortellata Cremasca soddisfatta ed orgogliosa Primi due weekend di tortelli La Tortellata Cremasca soddisfatta ed orgogliosa Primi due weekend di tortelli La Tortellata Cremasca soddisfatta ed orgogliosa

Giunta al termine del primo di due weekend di tortelli, la Tortellata Cremasca è orgogliosa e onorata della forte partecipazione che anche quest’anno ha portato centinaia di persone alla storica manifestazione, dando occasione di riproporre il tortello cremasco pizzicato a mano a chi già è appassionato della celebre pietanza locale, e di farlo conoscere a chi da tutta la Lombardia, dal Piemonte e dall’Emilia Romagna ha voluto scoprirlo.

Tante le presenze che hanno animato le serate: un ringraziamento speciale a Gianluca Savoldi, sindaco di Moscazzano, alla giunta comunale rappresentata da Fabio Bergamaschi, a Roberta Schira, giornalista e scrittrice, a  Dimitri Donati, Presidente del Parco Regionale del Serio, ad Andrea Venturini, Presidente di Anffas Onlus, a Ortensia Marazzi, Presidente Abio Crema e ai volontari Anffas Onlus e Abio Crema.

Numerosi anche i riconoscimenti istituzionali: il Patrocinio del Comune di Crema, il Patrocinio del Comune di Spino d’Adda e il Patrocinio del Padiglione Italia di Expo Milano 2015.

Dai Blubeaters ai Paipers, dalla Scuola di Arti Circensi e Teatrali, dal mercatino di oggettistica e abbigliamento autoprodotto, dal miniclub con i giri in Pony, alle escursioni con le guardie ecologiche del Parco del Serio, dai corsi di danza, tante sono le attività che hanno movimentato questi 3 giorni, confermate anche per il secondo weekend.

Siamo inoltre felici di annunciare che il live dei Ciapa la Cioca, famoso gruppo folk locale, annullato sabato causa maltempo verrà riproposto venerdì 31 insieme ai Bandakadabra, fanfara urbana da Torino.

I dati ufficiali della manifestazione verranno resi pubblici a fine evento.

 

680 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online