Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 12.56

Primi turisti (camperisti) a Pizzighettone per San Valentino

I camperisti hanno gradito, fatto complimenti e acquistato anche confezioni di Fagiolini dall'Occhio di Pizzighettone

| Scritto da Redazione
Primi turisti (camperisti) a Pizzighettone per San Valentino

Primi turisti (camperisti) a Pizzighettone per San Valentino

Sono stati una decina i camper arrivati nella città murata domenica per una gita fuori porta nel giorno degli innamorati, provenienti per lo più dall'alta Lombardia. Un gruppo non organizzato, per un totale di circa una trentina di persone, approdato in riva all'Adda per una visita alle emergenze storico architettoniche del borgo. I primi turisti e camperisti dopo il lock down.

Dopo la prenotazione, procedura obbligata fino ad oggi, domenica mattina i visitatori sono stati raggruppati, accolti ed accompagnati nella visita guidata dalle guide del Gruppo Volontari Mura, lungo la cerchia muraria di via Boneschi con le Casematte, alla Torre del Guado e lungo il centro storico di Pizzighettone.

Con mascherine e distanziamento assicurato grazie alle audioguide, un investimento di quest'anno del Gruppo Volontari Mura per garantire appunto il rispetto delle norme di sicurezza, accoglienza e l'accompagnamento turistico con tutte le garanzie necessarie in regime di pandemia.

I camperisti hanno gradito, fatto complimenti e acquistato anche confezioni di Fagiolini dall'Occhio di Pizzighettone, con la promessa di ritornare in autunno in occasione della maratona gastronomica dedicata al piatto tipico pizzighettonese.

Info: Gruppo Volontari Mura Pizzighettone, www.gvmpizzighettone.it

Ufficio stampa, Cristina Viciguerra

 

672 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online