Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 07.04

Proposta di medaglia d’oro agli operatori sanitari impegnati pandemia COVID 19

Molti operatori anche del nostro territorio sono morti nell’esercizio della loro professione, vittime di una pandemia

| Scritto da Redazione
Proposta di medaglia d’oro agli operatori sanitari impegnati pandemia COVID 19 Proposta di medaglia d’oro agli operatori sanitari impegnati pandemia COVID 19

Proposta di medaglia d’oro agli operatori sanitari impegnati nella pandemia COVID 19| Poli,Manfredini, Pasquetti (CR)

In occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus anticipiamo l’intenzione dei gruppi di maggioranza di proporre al Consiglio Comunale di attribuire la medaglia d’oro a tutti gli operatori sanitari del nostro territorio che si sono prodigati con abnegazione e spirito di sacrifico nel periodo della pandemia.

La proposta è di attribuire la massima onorificenza cittadina a tutti i medici, infermieri e altre figure professionali impegnate nell’ambito della sanità, ospedaliera e territoriale, che hanno affrontato una situazione senza precedenti, critica e drammatica. Come noto molti operatori anche del nostro territorio sono morti nell’esercizio della loro professione, vittime di una pandemia che soprattutto nella prima ondata ci ha trovato impreparati.

Riteniamo giusto che il riconoscimento sia attribuito alla totalità degli operatori poiché , ciascuno nel suo ruolo, ha contribuito a fronteggiare una situazione che è stata per tutti particolarmente provante.

Agli operatori è toccato anche l’ingrato compito di assistere a tanti decessi, in una condizione di isolamento, dove i familiari non potevano essere presenti. E gli operatori erano emotivamente caricati di essere gli unici riferimenti da un lato per i pazienti gravi e dall’altro per i familiari.

La medaglia d’oro rappresenta quindi il riconoscimento di tutto questo straordinario lavoro che ha salvato vite, aiutato e sostenuto famiglie e indicato a tutti noi una strada di cura e vicinanza alla comunità che dovremo seguire

Roberto Poli                   Capogruppo PD

Enrico Manfredini           Capogruppo Fare Nuova la Città-Cremona Attiva

Lapo Pasquetti               Capogruppo Sinistra per Cremona

810 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online