Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.57

Proseguono le visite guidate gratuite al Museo civico di Crema e del Cremasco

Speciale Sezione archeologia fluviale Domenica 13 giugno, accompagnati dalla dottoressa Alice Lucchini

| Scritto da Redazione
Proseguono le visite guidate gratuite  al Museo civico di Crema e del Cremasco

Proseguono le visite guidate gratuite  al Museo civico di Crema e del Cremasco

Speciale Sezione archeologia fluviale

Dopo il successo riscosso dalla serie di appuntamenti di Domenica al Museo, la serie di visite guidate gratuite dedicate a diversi percorsi all’interno del complesso del Museo Civico di Crema e del Cremasco organizzate da inizio maggio con la riapertura al pubblico del Museo per favorire la ripresa della frequentazione fisica degli spazi museali e il riappropriarsi del patrimonio storico artistico di Crema e del territorio, prosegue l’iniziativa con una visita speciale dedicata alla Sezione di archeologia fluviale.

Domenica 13 giugno, accompagnati dalla dottoressa Alice Lucchini, i cittadini che lo vorranno potranno visitare la Sezione di archeologia fluviale dove sono esposte quattro delle tredici piroghe monossili conservate al Museo. La visita sarà l’occasione per comunicare i nuovi risultati relativamente a diversi aspetti legati all’utilizzo delle piroghe che sono il frutto delle ricerche che la dottoressa Lucchini sta conducendo in questi anni.

La visita guidata è programmata per le ore 16,30 e la prenotazione è obbligatoria.

Per ottemperare alle misure di sicurezza per i cittadini e per gli operatori la visita sarà consentita a un numero massimo di 10 persone per gruppo.

È possibile prenotare la visita entro le ore 17 del venerdì precedente telefonando allo 0373256414 o scrivendo a museo@comune.crema.cr.it

La prenotazione via mail sarà da ritenersi valida solo dopo la conferma inviata del personale del Museo Civico di Crema e del Cremasco.

La visita alla Sezione di archeologia fluviale insieme alla dottoressa Alice Lucchini sarà replicata anche domenica 11 luglio e domenica 22 agosto sempre alle ore 16,30.

Calendario delle visite guidate gratuite alla Sezione di rcheologia fluviale:

-domenica 13 giugno ore 16,30;

-domenica 11 luglio ore 16,30;

-domenica 22 agosto ore 16,30.

767 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online