Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.29

Provincia Cremona Consegnata tutta la prima fornitura di mascherine ai Comuni in meno di 24 ore.

Signoroni: "Urgono nuove misure finanziarie ed economiche per Enti locali ed Aziende"

| Scritto da Redazione
Provincia Cremona Consegnata tutta la prima fornitura di mascherine ai Comuni in meno di 24 ore. Provincia Cremona Consegnata tutta la prima fornitura di mascherine ai Comuni in meno di 24 ore.

Provincia Cremona Consegnata tutta la prima fornitura di mascherine ai Comuni in meno di 24 ore.

Signoroni: "Urgono nuove misure finanziarie ed economiche per Enti locali ed Aziende"

"La Protezione Civile, che ringrazio per l'attività svolta dai nostri Funzionari e per l'assiduo impegno di tutti i Volontari, ha terminato sul territorio, in meno di 24 ore, la consegna di tutto il materiale prelevato presso la Regione -  ha commentato il Presidente della Provincia di Cremona Paolo Mirko Signoroni - Ho inoltre condiviso con Upl, ed i colleghi, una lettera di richiesta, firmata dal presidente Vittorio Poma, indirizzata al Presidente Fontana ed agli Assessori regionali Foroni, Gallera e Caparini affinché giunga al territorio lombardo una seconda fornitura per coprire la rimanente parte della popolazione".

Ha concluso Signoroni: "Inoltre vi é un capitolo completamente scoperto da affrontare: i bilanci degli enti locali.

Dopo le imprese, gli enti piú vicini al territorio, Comuni e Province, dovranno ricevere dal Governo misure finanziarie che vadano incontro al deficit di entrate ed alla necessità di provvedimenti ad hoc, a partire da ora e per il prossimo triennio, sotto il profilo degli investimenti.

Accanto a tali  misure (regionali e nazionali - ndR) occorre attivare azioni per le aziende in termini di accesso al credito, salvaguardia occupazione, un piano strategico per la valorizzazione del made in Italy, interventi per la liquidità e sulla fiscalità e semplificazione burocratica".

754 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online