Domenica, 12 maggio 2024 - ore 04.25

Provincia di Cremona, dimezzati i costi del Nucleo Indipendente di Valutazione

Le candidature dovranno pervenire entro le 12:00 di lunedì 15 dicembre. Ulteriori dettagli a questa pagina: http://www.provincia.cremona.it/news.php?view=News&id=884

| Scritto da Redazione
Provincia di Cremona, dimezzati i costi del Nucleo Indipendente di Valutazione

Il Presidente Carlo Vezzini ha deciso di costituire il Nucleo Indipendente di Valutazione della Provincia di Cremona in forma monocratica. Si tratta di un primo passaggio formale, che vedrà ulteriori accorgimenti in futuro, di razionalizzazione dei costi senza rinunciare a migliorare la piena operatività delle strutture e assicurare nel contempo la continuità nell’erogazione dei servizi a favore dei cittadini nonché, in generale, nell’esercizio dell’azione amministrativa provinciale.

Il Nucleo Indipendente di Valutazione ha il compito di monitorare il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e dell’integrità dei controlli interni, valutare gli obiettivi assegnati ai dirigenti dell’ente, certificarne il grado di raggiungimento, valorizzando merito e professionalità o segnalando tempestivamente eventuali criticità anche al fine della erogazione del compenso incentivante (retribuzione di risultato per dirigenti e po, produttività per i dipendenti del comparto ecc). Finora esso era costituito da tre componenti, due esterni (incarichi retribuiti) e legati alla scadenza del mandato, e un componente interno (Direttore Generale; quando non è nominato un Direttore Generale, vi è il Segretario Generale).

Nella sua nuova veste monocratica, il Nucleo sarà composto invece da una sola persona esterna all’ente, scelta attraverso una selezione pubblica. Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12:00 di lunedì 15 dicembre 2014, seguendo le modalità indicate nell’avviso di selezione presente sul sito internet della Provincia di Cremona. Per informazioni: http://www.provincia.cremona.it/news.php?view=News&id=884.

940 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria