Giovedì, 25 giugno 2026 - ore 02.33

"Gestione del servizio idrico: a che punto siamo?".Assemblea PD Cremona

| Scritto da Redazione

Carissimi, quasi giornalmente la vicenda della gestione del servizio idrico in
provincia di Cremona, vive nuovi episodi.
L’ultimo in ordine di tempo, nel momento in cui vi scrivo, è lo stravolgimento, fatto
da parte dell’Ufficio stampa della Provincia, delle conclusioni a cui è giunto
l’incontro tra le sette società pubbliche che attualmente gestiscono il servizio
idrico in provincia.

Un nuovo tentativo da parte del Presidente Salini di forzare la mano verso l’ingresso
di privati nella società di gestione, in spregio ai Sindaci del territorio, al
consiglio provinciale, al referendum.

La partita appare ancora molto aperta e per fare il punto della situazione è
convocata un’ ASSEMBLEA CITTADINA aperta a tutti gli iscritti e simpatizzanti
che si terrà

giovedì 26 gennaio alle ore 20.45 in Sala Zanoni
(via del Vecchio Passeggio 1)

sul tema “gestione del servizio idrico: a che punto siamo?”

Interverranno
Giuseppe TADIOLI
responsabile Lega per le Autonomie Locali

Andrea VIRGILIO
capogruppo PD Consiglio Provinciale

Simone UGGETTI
assessore all’ambiente del Comune di Lodi

All’Assemblea sono state invitate le forze che hanno condotto la battaglia o
si sono chiaramente pronunciate a favore della gestione pubblica dell’acqua.

Daniele Burgazzi
Segretario Cittadino PD

A CHE PUNTO SIAMO?

1551 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria