Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 18.32

..quale sarebbe la casa di Dio? | Rosario Amico Roxas

| Scritto da Redazione
..quale sarebbe la casa di Dio?  | Rosario Amico Roxas

Benedetto XVI:  Il Vento scuote la casa di Dio...

Ma quale sarebbe la casa di Dio ?

Nascondersi dietro le parole, con la pretesa di essere preso sul serio, grazie all'autoconvinzione dell'infallibilità, non basta a nascondere ciò che è visibile ed esposto al pubblico ludibrio.

Quando la Chiesa si interessa alla gestione politica, favorendo il peggio che possa essere appoggiato, non è più la casa di Dio, e, se casa deve essere, è quella di Mammona, avido e interessato dispensatore di laute promesse, in cambio di una benedizione che non vale più nulla.

Troppi misteri si nascondono dentro l'attuale vaticano, mentre il tempo non cancella i ricordi, che partono dallo IOR di Marcincus, alle uccisioni camuffate da suicidi, alle attenzioni delle mafie. Si dovrebbe analizzare a fondo, guardare "sotto i tappeti dove si annida lo sporco".

Ci provò Giovanni Paolo I.... (no comment).

Il vero potere in vaticano è stato esercitato dal concistoro, che si è anche imposto allo stesso pontefice; è accaduto ciò con la prepotente attività dell'allora cardinale Ratzinger, che, adesso, ha nominato nuovi cardinali "allineati e coperti". E' così che spuntano i misteri, il diritto alla privacy, i segreti da mantenere tali.

Ma dove ci sono segreti ci sono momenti storici da nascondere: la Chiesa di Cristo non può avere segreti da nascondere  e privacy da rispettare come se si trattasse di una P2 qualunque.

Mi ritrovo a nutrire grande ammirazione per Celestino V.

 

Rosario Amico Roxas

1099 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria