Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.36

Questa Città Non Ha Più Pareti torna a CREMONA per la Notte dei Musei

Questa Città Non Ha Più Pareti torna a Palazzo Affaitati per animare la Notte dei Musei - Sul palco gli artisti Miglio e jacoisyeah

| Scritto da Redazione
Questa Città Non Ha Più Pareti torna a CREMONA per la Notte dei Musei
In occasione della Notte Europea dei Musei, che si terrà sabato 13 maggio  e che vede coinvolto tutto il complesso museale di via Ugolani Dati con un ricchissimo programma, torna ad animare le mura di Palazzo Affaitati “Questa Città Non Ha Più Pareti”.

La rassegna, organizzata da Arci Arcipelago APS in collaborazione con il Centro Musica “Il Cascinetto” e con il Comune di Cremona, prosegue sulla scia dei concerti proposti nei due anni precedenti e che intende portare la musica contemporanea in contesti di pregio, dimostrando che i luoghi di rilevanza artistica possono essere vissuti oltre che ammirati.

Il 13 maggio il Museo Civico, la Piccola Biblioteca e il Museo di Storia Naturale spalancano le loro porte agli avventori, che potranno fruire gratuitamente dei loro spazi e dei numerosi eventi – incontri, visite, laboratori – proposti per tutto l’arco della giornata. A culminare la ricca programmazione, si terrà nel cortile di Palazzo Affaitati, il concerto di “Questa Città Non Ha Più Pareti”.

A partire dalle 22:00 si esibiranno sul palco due giovani promesse della musica contemporanea. Ad aprire vedremo jacoisyeah, cantante e autore cremonese classe 2000, con le sue sonorità Hip Hop con contaminazioni Pop, Lo-fi e R&B; a seguire l’artista principale della serata: si tratta di Miglio, bresciana di origine e bolognese di adozione, cantautrice “postmoderna” i cui brani raccontano scenari di vita quotidiana e di storie vissute, con un’attenzione sempre rivolta alla contemporaneità degli eventi e alla precarietà della sua generazione. Con due album all’attivo – l’ultimo, “Futuro Splendido”, appena uscito -, una targa per la “miglior canzone” al contest “Ciao rassegna Lucio Dalla”, Miglio porta in scena per tutta Italia la sua musica ispirata alla new wave degli anni ‘80 e all’elettronica.

L’ingresso è libero e non prevede prenotazione.

--

Arci Arcipelago APS
Via Speciano 4, Cremona
☎ 366 196 0679

✉ info@circoloarcipelago.org (per informazioni)

✉ programmazione@circoloarcipelago.org (per eventi musicali)
 
Orari di segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:30 alle ore 12:30; dalle ore 14:30 alle ore 17:30
765 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria