Lunedì, 02 dicembre 2024 - ore 14.35

Raccolta firme Unione popolare Mara Ghidorzi candidata presidente Lombardia a Cremona

Mercoledì mattina 4 gennaio dalle 10, 30 alle ore 13 al banchetto di Unione Popolare, in piazza Stradivari, zona Spazio comune, sarà presente Mara Ghidorzi candidata presidente alla Regione per la lista di Unione popolare.

| Scritto da Redazione
Raccolta firme Unione popolare Mara Ghidorzi candidata presidente Lombardia a Cremona

Raccolta firme per Unione popolare Mara Ghidorzi candidata presidente Lombardia a Cremona

 Mercoledì mattina 4 gennaio dalle 10, 30 alle ore 13 al banchetto di Unione Popolare, in piazza Stradivari, zona Spazio comune, sarà presente Mara Ghidorzi candidata presidente alla Regione per la lista di Unione popolare.

 In questi giorni come Unione popolare Cremona stiamo raccogliendo le firme per poter presentare la nostra lista alle prossime Elezioni regionali.

Una volta che i cittadini hanno firmato, è obbligatorio acquisire presso il Comune di residenza  il certificato elettorale.

Certificato che va rilascio entro 24 ore dalla richiesta.

Però in questo periodo di vacanza, come già avvenuto in agosto per le elezioni politiche, ci capita di trovare  o gli uffici sguarniti, o che non ci sia chi possa firmare il certificato elettorale, o di venire dirottati, come nel caso delle Unioni di Comuni, in un paese diverso da quello di residenza, oppure di sentirci dire che il certificato viene rilasciato solo con marca da bollo da 16 euro.

Probabilmente paghiamo lo scotto di essere  una se non la sola forza politica che non ha rappresentanza in seno al Consiglio Regionale, perché se anche gli altri Partiti dovessero osservare, come avvenuto fino a qualche anno fa,  la procedura cui siamo tenuti noi, molto probabilmente gli uffici elettorali dei singoli Comuni sarebbero organizzati in maniera tale da garantire quello che per il momento è ancora un diritto costituzionale: la possibilità di concorrere al governo del Paese  e delle sue Istituzioni senza le complicazioni dovute alla distrazione di tanti amministratori locali che, speriamo, non siano volute!

---------

Come forza politica non presente in consiglio regionale Unione Popolare ha l'obbligo di presentare complessivamente 8000 firme, di cui almeno 500 della provincia di Cremona.  Raccolta per nulla semplice, considerati il periodo di festività e la stagione. Eppure la nostra lista sarà l'unica di vera alternativa politico-sociale al di fuori dei blocchi di centrodestra e centrosinistra.

Francesca Berardi per Unione Popolare Cremona

 Unione Popolare Cremona c/o PRC-SE via Cavitelli 4 per contatti 3387491876

In allegato clicca qui scheda camdidata Presidente Mara Ghidorzi 

In allegato clicca qui VOLANTINO-RACCOLTA-FIRME

1963 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online