Martedì, 19 marzo 2024 - ore 06.44

Raccolta RAEE in programma sabato 25 marzo in via Argine Panizza

La postazione mobile sarà presente dalle 8 alle 13:30 in via Argine Panizza

| Scritto da Redazione
Raccolta RAEE in programma sabato 25 marzo in via Argine Panizza

 

Prosegue l’attività con la postazione mobile (Ecocar) per la raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nei vari quartieri della città. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e da Linea Gestioni, avviene sulla scorta dei positivi riscontri da parte dei cittadini per quanto fatto lo scorso anno.

Il progetto risponde alle esigenze espresse dai Comitati di Quartiere di usufruire di un punto di raccolta più vicino rispetto alla piattaforma di San Rocco e si colloca nell’ambito delle attività messe in atto dal Comune e Linea Gestioni finalizzate a migliorare la raccolta differenziata e facilitare il conferimento dei rifiuti elettrici ed elettronici

Sabato 25 marzo, dalle 8 alle 13:30, in via Argine Panizza (nei pressi del parco mons. Maurizio Galli), terzo appuntamento dell’iniziativa dedicata alla raccolta dei RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) nei diversi quartieri cittadini. Alla postazione di raccolta possono recarsi tutti i cittadini, indipendentemente dalla zona di residenza, in base alle proprie esigenze logistiche e disponibilità. I rifiuti che possono essere conferiti nella postazione mobile dei RAEE sono apparecchiature elettriche ed elettroniche quali, ad esempio, computer, stampanti, televisori, telefoni, ferri da stiro, asciugacapelli, rasoi elettrici, lampade e lampadine a risparmio energetico, neon, aspirapolvere, forni a microonde, e così via.

Per il ritiro gratuito di grandi elettrodomestici (elettrodomestici voluminosi ad uso domestico quali, ad esempio, frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, televisori, condizionatori, forni, scaldabagni) si può telefonare al numero verde 800 173803 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 12:30, fornendo un elenco dettagliato del materiale da ritirare, oppure utilizzare l’app rifiutiAMO, lasciando il recapito telefonico. E’ possibile inoltre richiedere il ritiro gratuito degli ingombranti anche attraverso il sito di Linea Gestioni (https://www.linea-gestioni.it/ritiro-ingombranti/). In tutti i casi l’utente verrà richiamato per fissare il giorno e l’ora del ritiro degli ingombranti.

Nel mese di aprile la postazione mobile per la raccolta dei RAEE stazionerà sabato 29, in piazzale Azzurri d’Italia, sempre dalle 8 alle 13:30.

 

413 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria