Domenica, 05 maggio 2024 - ore 13.33

Rally In mille al lavoro per il ‘Circuito di Cremona’

Chi, domenica sera, si aggiudicherà il “Circuito di Cremona” metterà il suo nome a fianco di quello di Nuvolari o Ascari perché, come ha spiegato questa mattina Leonardo Adessi “I rally sono, tra le discipline attuali dell’automobilismo sportivo, quella che meglio identifica lo spirito delle grandi corse su strada.

| Scritto da Redazione
Rally In mille al lavoro per il ‘Circuito di Cremona’

Per questo motivo da diciassette anni lavoriamo perché il Circuito sappia rileggere l’eredità del passato in modo consapevole e riesca a rinnovare i fasti degli anni Venti”.

La massima titolazione nazionale per le auto storiche e la validità per la “Coppa Italia” per le moderne testimoniano di quanto Aci Cremona abbia raggiunto l’obiettivo. “Quest’anno -  continua il presidente Adessi – collabora con noi la Scuderia Invicta. E’ stata un’unione felicissima che ha permesso di unire esperienze e competenze diverse, a tutto vantaggio della gara”. I numeri presentati questa mattina in conferenza stampa, a Spazio Comune, testimoniano di un impegno straordinario. “Il Circuito coinvolge un migliaio di persone – confermano gli organizzatori – oltre a piloti e tecnici. Nella sola prova speciale di “Pellegrino” che si snoda per una ventina di chilometri sono stati posizionati oltre cento commissari di percorso”.

Anche Cremona sarà coinvolta appieno nell’evento. Con le verifiche al quartiere fieristico di Cà de’ Somenzi dove dalla mattina fino alle 16 si svolgeranno le verifiche tecniche e sportiva. Poi, al tramonto, le auto si sposteranno al parco partenze del centro commerciale Cremona Po. Si trasferiranno in piazza Stradivari e in Piazza del Comune, dove è prevista una passerella con la presentazione degli equipaggi, alle 21. Quindi partirà la gara vera e propria che si snoda sulle colline piacentine e parmensi. Il rientro, per le premiazioni, è in programma dalle 8 di domenica mattina.”

In allegato l’intero comunicato 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1788 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online