Martedì, 07 maggio 2024 - ore 07.21

Registro Unioni Civili. Le istanze dei diritti a Roma| On. F.Bordo (sel)

| Scritto da Redazione
Registro Unioni Civili. Le istanze dei diritti a Roma| On. F.Bordo (sel)

Nella serata di ieri, dopo una lunga discussione in Consiglio Comunale, a Crema, la mia città natale, è stato approvata la mozione, presentata da SEL e costruita secondo un innovativo sistema di scrittura partecipativa del documento, che ha istituito il registro delle unioni civili.

Contrariamente al solito, le sedie del pubblico si sono riempite e si ha avuto la possibilità di assistere ad un dibattito intenso e non privo di pessime prove di intolleranza e grossolani preconcetti da parte, in particolare, di FI e NCD.

Il risultato raggiunto risulta particolarmente significativo giacché l’atto prevede di essere trasmesso al Presidente del Consiglio dei Ministri: segno della necessità urgente di regolare a livello nazionale il doveroso riconoscimento dei diritti per tutte le coppie e le persone, etero ed omosessuali.

Spinto anche da quello a cui ho potuto assistere ieri sera, mi impegno a farmi portavoce tramite il gruppo parlamentare di Sinistra Ecologia Libertà affinché la Camera dei Deputati lavori, da subito, all'approvazione di una legge che possa riconoscere un diritto da molti cittadini rivendicato e in tanti Paesi riconosciuto.

Un plauso particolare al Sindaco Stefania Bonaldi che, con il Suo intervento, ha saputo tratteggiare il senso di una città per le persona che stiamo costruendo insieme.

On. Franco Bordo

Deputato per Sinistra Ecologia Libertà

--

On. Franco Bordo

Deputato della Repubblica Italiana

per Sinistra Ecologia Libertà

www.francobordo.it

Tel. 0372 1969211

Fax 0372 1969223

2014-01-14

897 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria