Sabato, 20 aprile 2024 - ore 17.44

Rete Donne Se Non Ora, Quando?

ASST Cremona vuole riorganizzare AREA DONNA, il servizio che si occupa di prevenzione e cura dei tumori femminili.

| Scritto da Redazione
 Rete Donne Se Non Ora, Quando?

AREA DONNA è un servizio di eccellenza (solo 20 Ospedali in Italia hanno ottenuto la certificazione EUSOMA, European Society of Breast Cancer Specialist).

AREA DONNA è una realtà nata e cresciuta grazie alla competenza dei professionisti e grazie all’impegno e alle donazioni di associazioni e fondazioni.

 

La Conferenza provinciale delle Democratiche di Cremona, venuta a conoscenza delle intenzioni di ASST di Cremona di riorganizzare “Area Donna” dell’ospedale cittadino, servizio che si occupa di prevenzione e cura dei tumori femminili, aderisce al presidio organizzato presso l’ospedale, martedì 8 marzo 2022 dalle ore 16.00 alle 18.00, dalle associazioni Rete Donne Cremona - Se non ora quando, Forum Terzo Settore, Collettive 365 Donne CGIL Cremona e organizzazioni confederali di Cremona.

In particolare le Donne Democratiche, associandosi nel merito al comunicato stampa già pubblicato dalla segreteria provinciale del Partito Democratico, esprimono grande preoccupazione per la prevista riorganizzazione. L'alta professionalità che ha contraddistinto in questi anni il servizio presso “Area Donna”, con la sua equipe disponibile e sollecita nel dedicarsi non solamente alle cure previste ma pure ad un'attenzione personale di sostegno alle paure e preoccupazioni delle pazienti che hanno usufruito e continuano a fruire di tale servizio, ha rappresentato un contesto di eccellenza che riteniamo debba essere garantito, continuando a percepire la medicina di genere come un obiettivo strategico per la sanità pubblica.

 

NOI DONNE chiediamo conto di questa riorganizzazione:

vogliamo garanzie che il servizio mantenga lo stesso standard di qualità, 

che i percorsi di cura non saranno frammentati, 

che venga rispettata la modalità di accoglienza 

che in questi anni ha saputo conciliare 

professionalità, umanità, rispetto per le donne.

 

405 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria