Martedì, 19 marzo 2024 - ore 03.49

Reunion laureati Polo Territoriale di Cremona 25 marzo

Tutti i laureati del Campus cremonese riceveranno per email le informazioni su come iscriversi a quest' importante iniziativa

| Scritto da Redazione
Reunion laureati Polo Territoriale di Cremona 25 marzo

Sabato 25 marzo: è questa la data dedicata alla prima Reunion dei laureati del Polo Territoriale di Cremona.

L'organizzazione dell'evento sta muovendo i primi passi e nelle prossime settimane tutti i laureati del Campus cremonese riceveranno per email le informazioni su come iscriversi a quest' importante iniziativa.

Poli.MI Sabato 25 marzo, ore 15:00, festa degli Alumni del campus cremonese.

 Sabato 25 marzo: è questa la data dedicata alla prima Reunion dei laureati del Polo Territoriale di Cremona.

Sono oltre 300 i laureati che parteciperanno a questo appuntamento dedicato alla community degli Alumni PoliMi e che per un pomeriggio torneranno tra i banchi del Campus di Cremona del Politecnico di Milano per ritrovare i colleghi e scoprire cosa stanno facendo oggi.

 Dopo i saluti istituzionali si ripercorrerà la storia del Polo: partendo dal 1987 quando nasce a Cremona una sede del Politecnico di Milano, ospitata dall’Istituto Tecnico Industriale Janello Torriani, si continuerà con il 1995 quando viene inaugurata la sede di Via Sesto, la prima completamente dedicata alla Facoltà di Ingegneria del Politecnico di Milano, proseguendo con il 2007 quando viene inaugurata la seconda palazzina di via Sesto, con Aula Magna intitolata al Prof. Claudio Maffezzoni, per arrivare a parlare della futura sede del Polo di Cremona presso l’ex Caserma Manfredini in via Bissolati, 34.

 L’evento vuole essere una festa dove i protagonisti saranno gli Alumni del Polo che si metteranno in gioco con un quiz sulla storia del Polo e durante l’appuntamento “Ricordi e Testimonianze degli Alumni” racconteranno le loro esperienze lavorative perché il percorso universitario è stato solo l’inizio della loro formazione e ha dato vita a carriere professionali che meritano di essere condivise con gli altri e che possono essere un esempio per chi sta muovendo ora i primi passi nel mondo del lavoro. I successi, così come gli insuccessi, infatti, possono rappresentare un interessante spunto di riflessione per continuare ad imparare.

Non si parlerà però solo di lavoro, ma questa sarà anche l’occasione per ricordare aneddoti divertenti di quando erano studenti.

 La scaletta poi prevede un momento di confronto dedicato alle possibilità di sviluppo del Gruppo Alumni Cremona, con l’obiettivo di trasformare questo evento in “acceleratore” di iniziative future che possano aumentare sempre più le occasioni per tenersi in contatto e far crescere la community del Campus di Cremona.

 Dopo gli appuntamenti in aula, i laureati andranno alla riscoperta del Campus di Cremona con una visita libera di particolari punti di interesse:

*  Il corridoio dei ricordi: nel corridoio del primo piano della Palazzina B verrà allestita una mostra fotografica dedicata alla storia del Polo, alle sedute di laurea, alla consegna delle borse di studio, ai momenti di studio, ma anche alle iniziative sportive alle quali hanno partecipato i laureati dal 1987 ad oggi.

Aule con video ricordo: in due aule i ragazzi potranno guardare i video che raccolgono foto dei momenti di vita universitaria, raccolte dal Polo di Cremona.

Cornice per fotografie: ci sarà a disposizione una cornice selfie dell’evento che i laureati potranno usare per fare foto ricordo.

Inoltre gli Aluvni potranno visitare il Laboratorio Sound and Music Computing con camera anecoica, il Museo dell’Informatica EPIC (Esposizione Permanente Informatica Cremona) ed il Laboratorio “A. Rozzi” della Fabbrica della Bioenergia per conoscere spazi del Campus che non esistevano ancora quando alcuni di loro hanno concluso gli studi.

 L’evento si concluderà con un aperitivo, un momento di condivisione in cui gli Alumni del Polo potranno chiacchierare, ricordare i vecchi tempi e scambiarsi consigli per il futuro, come succede sempre più spesso nella community del Politecnico il cui successo è legato non solo alla formazione d’eccellenza ma anche alla capacità di fare rete e di crescere insieme ai propri laureati.

Aggiornamenti disponibili nelle prossime settimane anche sul sito.

1473 visite

Reunion dei laureati del Polo Territoriale di Cremona.

25 Marzo 2023 15:00 - 18:00
Cremona
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria