Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.21

Ricordiamo al costituendo nuovo centrosinistra l’impegno per l’ambiente di Benito Fiori (Cremona)

Amici, il paese dal punto di vista politico sta attraversando un momento di transizione, a partire dal tentativo di fare nascere un nuovo soggetto politico di centrosinistra, processo che in periferia è già iniziato, a cominciare da Cremona.

| Scritto da Redazione
Ricordiamo al costituendo nuovo centrosinistra l’impegno per l’ambiente di Benito Fiori (Cremona)

Visto che le politiche per l’abbattimento delle emissioni di gas serra dovrebbero essere addirittura ai primi posti dell’agenda del prossimo nostro governo perché l’Italia si è impegnata con tutto il resto del mondo (tranne la Siria e Nicaragua) a tagliare le emissioni di CO2 entro il 2030, non più del 27%, ma del 33% a partire dal prossimo anno. Il Circolo “AmbienteScienze” ritiene quindi corretto fare conoscere pubblicamente il proprio pensiero che parte dall’idea di sostenere quella formazione politica che ufficializzerà dettagliatamente il suo impegno per la de carbonizzazione per quanto di sua spettanza. A nome del Circolo ieri stesso ho inviato alla stampa un intervento che non è stato ritenuto abbastanza interessante, ma che ritengo giusto mettere a vostra disposizione

http://www.ambientescienze.it/2017/06/17/un-instabile-piano-inclinato-per-un-programma-di-governo/

Ciò che non ho scritto, ma temo, è che la dimenticanza nei programmi dei partiti del tema del rispetto degli impegni per l’ambiente presi con l’Accordo di Parigi non sia casuale: dubito dell’impreparazione della classe politica di fronte all’inevitabile passaggio ad altri modelli di crescita. Nel mio minimo cerco di rimanere su una rigorosa coerenza. Servirà a qualcosa? Certamente no, se apparterrò ad una poco significativa minoranza.

Benito Fiori (Cremona) 

1246 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online