Martedì, 17 settembre 2024 - ore 14.56

RIFONDAZIONE: BENE L’ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA.

Benvenuto referendum abrogativo, come Rifondazione della Lombardia ci mobiliteremo subito per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo.

| Scritto da Redazione
RIFONDAZIONE: BENE L’ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE  SU AUTONOMIA DIFFERENZIATA.

RIFONDAZIONE: BENE IL DEPOSITO PRESSO LA CORTE DI CASSAZIONE DEL QUESITO REFERENDARIO PER L’ABROGAZIONE TOTALE DELLA LEGGE 86 SULL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA. ORA RACCOGLIAMO LE FIRME PER SALVARE LA COSTITUZIONE

 A quasi un anno e mezzo dalla chiamata dell’Assemblea nazionale congiunta di Comitati per il Ritiro di ogni autonomia differenziata, l’unità della Repubblica, l’uguaglianza dei diritti e il Tavolo NOAD rivolta a tutte le forze sindacali, politiche ed associative a convergere in uno sforzo comune per contrastare quella che allora sembrava essere un’offensiva repentina e inarrestabile del ministro Calderoli e del governo Meloni per varare il DDL sull’autonomia differenziata oggi quello stesso DDL è drammaticamente legge.

 Davanti a tutto ciò non intendiamo arretrare di un millimetro, la battaglia per la difesa della Costituzione nata dalla Resistenza si può ancora vincere, ed è pe questa ragione che salutiamo con grande piacere la notizia del deposito del quesito referendario per l’abrogazione totale della legge 86 sull’autonomia differenziata che avverrà nella giornata di domani presso la Corte di cassazione.

 Quella contro ogni autonomia differenziata è una battaglia estremamente importante che, come Lombardia, ci riguarda da vicino e che ha visto il nostro Partito fortemente impegnato fin dall’inizio – ormai sei anni fa – e che ora certamente continueremo a praticare con ancora maggiore determinazione. 

 Benvenuto referendum abrogativo, come Rifondazione della Lombardia ci mobiliteremo subito per il raggiungimento di questo importantissimo obiettivo.

 No a qualsiasi autonomia differenziata!

 Milano, 4 luglio 2024

 Fabrizio Baggi, Segretario regionale Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea – Lombardia

 -

Ufficio stampa

Partito della Rifondazione Comunista Lombardia

3319034925

302 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online