Venerdì, 21 giugno 2024 - ore 03.24

RIFONDAZIONE: SALARIO MINIMO- CONTRO LE DESTRE SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI UP

Con un trucco volgare degno di un baro il governo cancella la proposta di legge sul salario minimo delle opposizioni impedendo così al Parlamento perfino di discuterla

| Scritto da Redazione
RIFONDAZIONE: SALARIO MINIMO- CONTRO LE DESTRE SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI UP

RIFONDAZIONE: SALARIO MINIMO- CONTRO LE DESTRE SOSTENIAMO LA PROPOSTA DI UP

 Con un trucco volgare degno di un baro il governo cancella la proposta di legge sul salario minimo delle opposizioni impedendo così al Parlamento perfino di discuterla.

Noi che pure eravamo critici su vari aspetti di quella proposta come la mancata indicizzazione all’inflazione e i rimborsi alle imprese da parte dello Stato non possiamo non condannare fermamente la squallida manovra del governo fascioleghista.

Ma grazie a Unione Popolare che l’ha consegnata in Senato lo scorso 28 novembre, accompagnata da più di 70 000 firme, una proposta di legge per il salario minimo in Parlamento ora c’è. Prevede una retribuzione minima 10 euro l’ora indicizzata automaticamente all’inflazione.

Chiediamo a tutte le forze politiche e sociali che credono davvero nella necessità di un salario minimo nel nostro Paese, in applicazione dell’articolo 36 della Costituzione di impegnarsi coerentemente in Parlamento e con le lotte sociali per farla approvare.

 Antonello Patta, responsabile nazionale lavoro

Partito della Rifondazione Comunista/Sinistra europea

 

 

293 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online