Martedì, 23 aprile 2024 - ore 21.41

Riforma della sanità lombarda: banchetti informativi del PD Crema

Il circolo cittadino di Crema ha organizzato un banchetto informativo con volantinaggio nella mattinata di sabato 17 luglio 2021

| Scritto da Redazione
Riforma della sanità lombarda: banchetti informativi del PD  Crema

Riforma della sanità lombarda: banchetti informativi del Partito Democratico di Crema

 Nell’ambito della mobilitazione del Partito Democratico della Lombardia sulle proposte di riforma della sanità regionale, il circolo cittadino di Crema ha organizzato un banchetto informativo con volantinaggio nella mattinata di sabato 17 luglio 2021 in Via XX Settembre. Presenti all’iniziativa il consigliere regionale Matteo Piloni, gli assessori Cinzia Fontana e Matteo Gramignoli, la segretaria cittadina Manuela Piloni. Il banchetto replicherà anche nella giornata di domani (dalle ore 10,00 alle 12,00) in Via Mazzini a Crema.

 Il consigliere regionale Matteo Piloni, che ha seguito direttamente la questione dal Pirellone, ha commentato: “Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo purtroppo dovuto fronteggiare l’ondata pandemica, ma abbiamo continuato a riflettere sulle necessarie modifiche a un sistema sanitario non solo duramente messo alla prova da Covid-19, ma comunque bisognoso di significativi aggiornamenti. Il Partito Democratico lombardo, attraverso l’ascolto degli esperti, il dialogo con le realtà territoriali e il lavoro del forum regionale Sanità, ha elaborato una serie di proposte che sono state poi ulteriormente affinate dal gruppo democratico in Regione Lombardia e in seguito approvate dalla Direzione regionale PD. Il sistema socio-sanitario non può fondarsi solo sugli ospedali, per centrale che sia il loro ruolo: i temi della medicina territoriale, della presenza concreta nei luoghi che i cittadini realmente vivono e della prevenzione sono da portare adesso in primo piano”.

 Partito Democratico di Crema

 

597 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online