Sabato, 20 aprile 2024 - ore 15.41

RINASCITA: ripartono le attività della Proloco di Casalmaggiore

Dall’8 al 23 maggio verrà infatti ospitata una mostra della nota artista casalese Ida Tentolini, affermata acquarellista

| Scritto da Redazione
RINASCITA: ripartono  le attività della Proloco di Casalmaggiore

RINASCITA: ripartono sotto il segno dell’arte e della cultura le attività della Proloco di Casalmaggiore

Dall’8 al 23 maggio verrà infatti ospitata una mostra della nota artista casalese Ida Tentolini, affermata acquarellista

Dopo mesi di chiusura a causa della pandemia e la forzata interruzione di varie attività, la Proloco di Casalmaggiore riapre le porte della storica sede di Piazza Garibaldi, dove è ospitato anche l’Infopoint turistico, con un forte segnale attraverso l’arte e la bellezza.

Dall’8 al 23 maggio verrà infatti ospitata una mostra della nota artista casalese Ida Tentolini, affermata acquarellista la cui opera ha già varcato in molte occasioni i confini nazionali, con numerose segnalazioni, premi e riconoscimenti in tutta Europa ed oltre. Il titolo della mostra, “Rinascita”, vuole essere evocativo per questa nuova stagione di ripartenza e di ritorno, ci si augura, alla vita, dopo i difficili mesi appena trascorsi.

I visitatori potranno ammirare una panoramica di opere di vario formato con scorci e paesaggi legati al territorio casalasco ma anche alcuni inserimenti di altre tematiche, attimi fermati dalla pennellata e dallo stile unico e personale che ormai contraddistingue il percorso artistico di Ida Tentolini.

 “Quale occasione migliore e segnale di ripartenza per la riapertura degli ambienti della Proloco che attraverso l’arte? e soprattutto con una artista locale di fama come Ida Tentolini? Siamo onorati ed orgogliosi di poterla ospitare nuovamente a distanza di vari anni dall’ultima volta”, così la presidente Liliana Cavalli, che sottolinea come obiettivo della Proloco sia di valorizzare sempre maggiormente la sala mostre della proloco come vetrina per gli artisti locali ma non solo.

La mostra verrà inaugurata sabato 8 maggio alle 16 e sarà aperta ad ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00, sabato e domenica dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 16,00 alle 19,00. La mostra sarà visitabile in piena sicurezza secondo le normative anti covid vigenti.

Associazione Pro Loco di Casalmaggiore-Tourist Infopoint-Piazza Garibaldi, 6, 26041 Casalmaggiore (Cremona)-Tel. 0375/40039-Sito Web www.prolococasalmaggiore.it - E-mail: info@prolococasalmaggiore.it

719 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online