Giovedì, 09 maggio 2024 - ore 04.53

Rivolta d’Adda (Cremona), Prandini e Voltini parlano del futuro della zootecnia

Appuntamento promosso da Coldiretti Cremona nell’ambito della Fiera di Sant’Apollonia, venerdì 29 gennaio, alle ore 20:45

| Scritto da Redazione
Rivolta d’Adda (Cremona), Prandini e Voltini parlano del futuro della zootecnia

Dal latte ai suini. Il futuro della nostra zootecnia: questo il tema dell’incontro organizzato da Coldiretti Cremona per venerdì 29 gennaio a Rivolta d’Adda, con Ettore Prandini, Presidente di Coldiretti Lombardia, e Paolo Voltini, Presidente di Coldiretti Cremona. L’appuntamento – aperto a tutti gli imprenditori agricoli – si tiene dalle ore 20:45 presso la sala convegni di Via Galilei, 1 (palazzina ex Scuole Medie) ed è inserito nel calendario della Fiera di Sant’Apollonia 2016.

«In una zona fortemente vocata alla produzione di latte e alla suinicoltura, con Ettore Prandini e con tutti i nostri allevatori vogliamo fare il punto sulla situazione di un comparto che sta vivendo anni di forte difficoltà. Sarà l’occasione per condividere il percorso avviato da Coldiretti per la definizione del prezzo del latte dal prossimo 1° marzo. La situazione non è semplice e a testimoniarlo bastano i numeri che attestano la continua chiusura delle stalle italiane», evidenza Voltini. «Coldiretti è stata protagonista, anche recentemente, di grandi battaglie e importanti azioni tese a denunciare la situazione ed evidenziarne le cause, nonché le possibili vie d’uscita. Continuiamo nel nostro lavoro, a partire, come sempre, dal dialogo aperto e franco con le nostre aziende».

E il dialogo con gli imprenditori agricoli prosegue anche attraverso un serrato calendario di incontri nelle zone, rivolti ai Soci Coldiretti – con il Presidente Voltini, il Direttore Tino Arosio e i funzionari di Coldiretti e Impresa Verde Cremona – per fare il punto sull’azione sindacale, ma anche garantire alle aziende un aggiornamento in merito alle novità fiscali, alla materia lavoristica, agli adempimenti a cura dell’area tecnica.

1367 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria