Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.11

Sabato 27 aprile presentazione Lista Sinistra Europea

Europee 2019 - Dalle 15:30, presso SpazioComune, presentazione pubblica della lista "La Sinistra" e dell'appello del Comitato Promotore Cremonese

| Scritto da Redazione
Sabato 27 aprile presentazione Lista Sinistra Europea

Sabato 27 aprile, dalle 15:30, presso SpazioComune (Piazza Stradivari) ci sarà la presentazione pubblica della lista "La Sinistra" e dell'appello del Comitato Promotore Cremonese, con la partecipazione di Eleonora Cirant, Capolista nella Circoscrizione Nord-Ovest.

Giornalista e saggista, blogger e mediattivista, si occupa di diritti, cittadinanza, salute delle donne. Lavora come Documentalista presso l'Unione Femminile di Milano. Attivista della rete femminista "Non Una Di Meno". Promotrice della grande mobilitazione globale dell'8 marzo per l'autodeterminazione e le libertà civili e contro il raduno degli integralisti conservatori a Verona. In tema di bio-politica, ha scritto tra l'altro: "Non si gioca con la vita. Una posizione laica sulla procreazione assistita" (Editori Riuniti, 2005) e "Una su cinque non lo fa. Maternità e altre scelte" (Franco Angeli, 2012).

Verranno presentati i candidati, il programma europeo, il progetto politico e l'appello di 50 promotrici e promotori cremonesi per cambiare e salvare l'Europa.  Un'alternativa democratica e popolare a neoliberismo e nazionalismo per un nuovo umanesimo europeo egualitario e libertario, per tutta un'altra Europa civile e sociale dei cittadini e dei popoli ambientalista solidale nonviolenta.

Per adesioni: lasinistraeuropea.cr@libero.it 

Info e news: https://www.facebook.com/lasinistraeuropeacremona/ 

 

1140 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online