Venerdì, 21 giugno 2024 - ore 14.52

Sanremo 2022 - Denunciato uomo con pass falso e bloccati attivisti ''Greenpeace''

| Scritto da Redazione
Sanremo 2022 - Denunciato uomo con pass falso e bloccati attivisti ''Greenpeace''

È stato fermato dagli agenti del commissariato di Sanremo mentre tentava di entrare nelle aree d’accesso del Festival con un pass falso che riportava le generalità e la foto del titolare e il logo della trasmissione televisiva di “Rai1” ed il QR-code.

Il pass, dopo gli opportuni accertamenti, risultava stampato artigianalmente e non valido. L’uomo ha dichiarato di essere arrivato a Sanremo con un suo amico indicandolo, tra l’altro, come l’autore materiale del falso badge; quest’ultimo rintracciato dagli agenti in un hotel poco distante, ha dichiarato che i pass li aveva stampati poco prima di raggiungere la città. Entrambi sono stati denunciati per truffa.

Sempre nell’ambito dei servizi di prevenzione predisposti per la manifestazione canora, ieri sera, 10 attivisti di Greenpeace sono stati fermati dai poliziotti della questura di Imperia mentre tentavano un’azione di protesta davanti al teatro Ariston di Sanremo. Gli attivisti, 4 uomini e 6 donne sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per danneggiamento, getto pericoloso di cosa, resistenza passiva.

324 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria