Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 03.25

Santa Lucia Domenica 6 dicembre Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona

“Evento speciale” dedicato a Santa Lucia, tra letterine e mazzi di fieno per l’asinello Vendita diretta dei prodotti dell’agricoltura. Laboratori e giochi per i baby agricoltori

| Scritto da Redazione
Santa Lucia Domenica 6 dicembre Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona Santa Lucia Domenica 6 dicembre Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona Santa Lucia Domenica 6 dicembre Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona Santa Lucia Domenica 6 dicembre Campagna Amica in piazza Stradivari a Cremona

Ci saranno i prodotti d’eccellenza delle nostre campagne (dai salumi ai formaggi, dal pane al miele, dai fiori a tutta l’ortofrutta di stagione, dalle farine ai dolci, e in arrivo da altre province e regioni anche riso, olio, vino, prodotti di canapa, pasta, succhi di frutta). Ci sarà la gettonatissima ‘fattoria in miniatura’ dove, mentre i genitori si dedicheranno alla spesa a km zero, i bambini potranno scoprirsi “apprendisti-agricoltori”. Ci saranno i laboratori ‘Made in Cremona’, a cura delle aziende agricole, nati con l’intento di mostrare ai cittadini come nascono i prodotti della nostra agricoltura. Ci sarà la possibilità di scegliere, pensando alle ormai prossime festività, un regalo “garantito dagli agricoltori”.

Dedicato ai più piccoli, ci sarà anche uno spazio – a cura delle fattorie didattiche e degli agri-nido – dove poter scrivere uno specialissimi messaggio rivolto a Santa Lucia, e nel contempo preparare i mazzolini di fieno da portare a casa e lasciare sulla porta, come ristoro per l’asinello che, carico di doni, accompagnerà la santa nella notte più magica dell’anno.

E’ questo il ‘racconto’ della giornata che – domenica 6 dicembre, a partire dalle ore 9 e proseguendo nel pomeriggio – Coldiretti propone alla città di Cremona, nella cornice di piazza Stradivari, per l’uscita speciale del Mercato di Campagna Amica, nell’ambito del progetto “Le quattro stagioni”, con il patrocinio del Comune di Cremona.

“Chiudiamo, con questa uscita, il nostro 2015 vissuto in piazza Stradivari. Vogliamo farlo al meglio, nel segno della bontà e dell’entusiasmo, sfidando il freddo – sottolineano gli agricoltori di Coldiretti –. Con un invito, rivolto a tutti i cremonesi: se state cercando un regalo speciale per le festività, passate al Mercato di Campagna Amica. Per un acquisto sicuramente buono e sicuramente italiano”.

 

1858 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria