Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.08

Scarceranda 2016… la mela marcia, è uscita!

Ebbene si, anche quest’anno è riuscita a rispettare l’appuntamento che da diversi anni abbiamo preso con quanti si fanno domande su giustizia e diritti.E quest’anno, è ancora più bella!!!!

| Scritto da Redazione
Scarceranda 2016… la mela marcia, è uscita!

E sbarca sui social: mandateci le vostre foto con Scarceranda2016 su Facebook o Twitter e vincerete una splendida fornitura di alimentari di alta qualità prodotti nelle carceri italiane!

L'agenda è una iniziativa che viene da lontano, per mantenere ogni giorno viva l’attenzione sui temi della giustizia e dell’inclusione sociale.

Per i detenuti rappresenta una occasione per intraprendere un percorso di formazione, integrazione sociale e per prodursi un reddito in maniera onesta; per tutti, un modo sicuro di ridurre la recidività attraverso il lavoro, aumentare la sicurezza per tutti e diminuire i costi dell'amministrazione della giustizia...

Ideata oltre 10 anni fa nel carcere di Monza , i testi sono stati ideati nell’ambito del progetto “LiberaMente – Laboratorio di scrittura e lettura creativa” realizzato nella Casa di Reclusione di Opera (MI) e presentano brevi frasi, aforismi, che confidiamo possano offrire spunti di divertimento e riflessione, in un periodo in cui avremmo molto bisogno di fermarci a pensare…

SCARCERANDA è disponibile nei due formati classici ed allo stesso prezzo di sempre: S (la piccola, cm 10 per 15) venduta a 11 euro o XL (la grande, cm 16 per 24) venduta a 15 euro.

L’agenda 2016, distribuita dall’inizio di novembre, è strutturata con planning settimanale, annuale e rubrica, oltre ad alcune pagine per accogliere le vostre annotazioni e la pagina segreta delle password.

Per imprese, cooperative, enti ed organizzazioni SCARCERANDA può essere personalizzata inserendo una pagina di presentazione con testi, disegni, foto e può essere una buona occasione per concretizzare le vostre scelte di responsabilità sociale.

Troverete Scarceranda in molti negozi del commercio equo (la lista completa sul sito www.scarceranda.net), oppure la potrete avere scrivendoci direttamente alla nostra email scarceranda@libero.it

Se non la trovate, segnalateci librerie o negozi solidali a cui potremmo inviarla (in conto vendita) per aumentarne la diffusione :)

Se ve ne servono più copie, la potete ordinare richiedendoci il Modulo d’ordine e rimandarcelo via email con tutti i dati necessari per la fatturazione.

Se siete interessati/e, o anche solo per avere maggiori informazioni, o per vedere le foto dell'agenda,  potete chiamarci al numero 039 6021 403, visitare il sito www.scarceranda.net, scriverci all’indirizzo email scarceranda@libero.it o anche venirci a trovare sulla nostra pagina Facebook.

E quando l’avrete ricevuta pubblicate le vostre foto nella nostra pagina www.facebook.com/scarceranda.agenda o su twitter @scarceranda potrete festeggiare mangiando e bevendo roba buona… 

#scarceranda #giustizia #diritti #libertà #lavoro #sicurezza

 

1184 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria