Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.03

Scuola, sia garantita la dote agli studenti della scuola pubblica

| Scritto da Redazione
Scuola, sia garantita la dote agli studenti della scuola pubblica

Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato in Consiglio regionale una interrogazione a risposta immediata in aula sul tema della distribuzione della “dote scuola” la cui erogazione è stata messa in dubbio, nei giorni scorsi, dalle dichiarazioni rilasciate dell’ Assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro Valentina Aprea.
“Non fa nemmeno in tempo a risuonare la prima campanella dell’anno scolastico che per il diritto all’accesso allo studio incominciano i primi gravissimi grattacapi”, spiega Paola Macchi, portavoce del Movimento 5 Stelle e prima firmataria dell’interrogazione.
“Il Movimento 5 Stelle chiede all’Assessore Aprea di spiegare i possibili tagli alla dote scuola e come intende ripartire i fondi nell’assegnazione di risorse per “dote scuola” e “buono scuola”. Anche nel caso infatti di una stretta a livello nazionale nell’erogazione dei fondi per il diritto all’accesso allo studio, l’eccellenza millantata da questa giunta non può che tener in considerazione prima di tutto i bisogni delle famiglie che si rivolgono alle scuole pubbliche e che si trovano in grave difficoltà a causa della crisi”.

2013-09-12

916 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria