Venerdì, 10 maggio 2024 - ore 05.02

SEL di Cremona a Milano con la FIOM-CGIL

Manifestazione tenuta a Milano, con gli interventi conclusivi di Maurizio Landini e Susanna Camusso e la presenza di Nichi Vendola.

| Scritto da Redazione
SEL di Cremona  a Milano con la FIOM-CGIL SEL di Cremona  a Milano con la FIOM-CGIL

Lo sciopero dei metalmeccanici di oggi si inserisce nel percorso che attraverso diversi appuntamenti porterà allo Sciopero Generale del 5 dicembre, contro il Job Act del Governo, che recepisce quanto di peggio si possa fare in termini di regolamentazione del mercato di lavoro, con un aumento della ricattabilità dei lavoratori e soprattutto della loro licenziabilità, senza nulla chiedere in cambio alla Confindustria, che non a caso plaude a questa manovra che lede i diritti del lavoro e condanna ad un futuro di precarietà le nuove generazioni.

Il Governo Renzi ed il Partito Democratico si stanno assumendo la grave responsabilità di distruggere tutti i diritti duramente conquistati dai lavoratori Italiani in decenni di battaglie sociali, varando quelle misure che neppure i Governi Berlusconi avevano osato proporre. 

Sinistra Ecologia Libertà di Cremona ha partecipato con una delegazione che ha visto anche la presenza dell'On. Franco Bordo, e continuerà con la mobilitazione dentro e fuori le aule parlamentari contro un provvedimento profondamente iniquo e dannoso per il futuro del nostro Paese

in allegato 2 foto della manifestazione milanese

foto Milano1: On.Franco Bordo, Nichi Vendola e Gabriele Piazzoni

foto Milano2 : On. Franco Bordo, Gabriele Piazzoni, Agnese Gramignoli con il Segretario Provinciale della Fiom di Cremona Massimiliano Bosio

-- 

Sinistra Ecologia Libertà - Cremona

via Cadore, 96 - Cremona

sel.cremona@gmail.com

 

1304 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria