Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 13.06

Sequestrate i beni alle famiglie del branco dell'Omicidio Willy

| Scritto da Redazione
Sequestrate i beni alle famiglie del branco dell'Omicidio Willy

La Guardia di Finanza chiederà al pm il sequestro dei beni, per un totale di 27mila euro, nei confronti delle famiglie di alcuni dei quattro accusati della morte di Willy Mointeiro Duarte, avvenuta nella notte tra il 5 e il 6 settembre scorso. In seguito agli accertamenti patrimoniali, le Fiamme Gialle hanno appurato che le quattro persone accusate di omicidio volontario per quanto accaduto a Colleferro, avrebbero percepito in tutto 33mila euro di reddito di cittadinanza.

Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, in realtà a dover restituire la cifra sarebbe solo Ruggero Bianchi, che ha percepito il reddito di cittadinanza per più di un anno. Ruggero è il padre di Marco e Gabriele, due dei quattro presunti assassini di Willy. “Vi assicuro che i due ragazzi non sanno nemmeno cosa sia il reddito di cittadinanza”, ha dichiarato il legale dei “gemelli”, Massimiliano Pica.

Dalle verifiche effettuate dalla Guardia di Finanza è risultato che anche il padre di Mario Pincarelli, in carcere con l’accusa di omicidio volontario, riceveva il sussidio, seppur in maniera lecita. Si deve ora accertare in quale misura gli spettasse. Riguardo alla famiglia Belleggia, invece, non risulta essere mai stati erogato il reddito di cittadinanza.

583 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria