Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.00

Sergnano Censimento e mappatura manufatti in amianto

L'amministrazione comunale ha incaricato la società ECB Group Srl di espletare il servizio di censimento e mappatura dei manufatti in amianto

| Scritto da Redazione
Sergnano Censimento e mappatura manufatti in amianto

Serggnano Censimento e mappatura manufatti in amianto presenti sul territorio comunale

L'amministrazione comunale ha incaricato la società ECB Group Srl di espletare il servizio di censimento e mappatura dei manufatti in amianto degli immobili presenti sul territorio comunale. L'amianto rappresenta un rischio per la salute a causa delle fibre aero-disperse nell'aria; tuttavia, se gestito correttamente, non reca danni all'ambiente e alle persone. La normativa vigente non prevede l'immediato smaltimento dei manufatti in amianto, ma richiede obbligatoriamente una corretta valutazione delle coperture e l'attuazione di un programma di controllo con procedure di attività e custodia, secondo procedure codificate.

A partire dal mese di aprile 2023 i cittadini saranno contattati da un incaricato della ditta ECB Group che illustrerà quanto previsto dalla normativa e chiederà di poter prendere visione della documentazione in possesso, che verrà riportata in un apposito verbale da riconsegnare in Comune. Se l'immobile non presentasse manufatti in amianto sarà sufficiente un'auto-dichiarazione da rilasciare all'incaricato della società.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare i referenti della società ECB Group Srl: tel. 030/2381739 - info@ecbgroup.it  Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi presso l'Ufficio Tecnico del Comune di Sergnano.

Lista Civica - Sergnano in Comune

Lettera presentazione censimento 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

572 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online