Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 16.49

Shakespeare for wine lovers

| Scritto da Redazione
Shakespeare for wine lovers

Venerdì 28 settembre, alle 21, presso l' enoteca Cremona
Shakespeare for wine lovers
I testi teatrali del Bardo musicati dal compositore trentino Nicola Segatta
Nell'ambito della rassegna FuoriFestival, La Piccola Orchestra "Lumière" propone - venerdì 28 settembre, alle 21, presso l'enoteca Cremona in Via Platina 18 - lo spettacolo "Shakespeare for wine lovers" l'ingresso è gratuito.
Le canzoni dei drammi di Shakespeare, Amleto, la Tempesta, Antonio e Cleopatra, Sogno di una notte di mezza estate, tornano dalla pagina scritta in musica attraverso la penna del compositore trentino Nicola Segatta e la voce di Adele Pardi, ispirati dal rinascimento onirico dei quadri dell’armeno Ashot Grigoryan.
Sul palco John Diamanti Fox al clarinetto, Francesco Moncher al clavicembalo, Francesco Lovecchio alternerà oboe, corno inglese e glockenspiel, mentre Segatta e Pardi saranno sia voce che violoncello. La regia è di Elisa di Liberato.

Lo spettacolo nasce dall'ospitalità dell'enoteca Cremona e dalla collaborazione tra FuoriFestival, contenitore di creatività musicale che accompagnerà gli eventi liutari cremonesi dal 21 settembre al 7 ottobre e l'Associazione Culturale "Il Vagabondo" di Trento. L'associazione il Vagabondo nasce come una fucina creativa per promuovere, forgiare e divulgare nuove opere musicali legate alla canzone, al cinema, al teatro e all'arte in generale. In un anno di attività ha organizzato più di 20 concerti con programmi originali, Dopo 9 mesi dalla sua fondazione, grazie all'onlus LTBF,  un servizio sugli spettacoli dell'associazione Il Vagabondo e della Piccola Orchestra Lumière è andato in onda sulla rete ICS di Shangai, in un programma dedicato alla cultura italiana con uno share di 37 milioni di persone.
Info www.fuorifestival.com, www.associazioneilvagabondo.it

1325 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria