Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.36

Si avvicina la 42^ FierAgrumello 23-24-25 Aprile 2017

La 42^ FierAgrumello torna a sbocciare nella consueta data del primo fine settimana dopo Pasqua, con diverse novità. Prima delle quali, tre giorni di fiera, data la concomitanza della festività del 25 Aprile Eventi Collaterali dal 15 Aprile 2017 Ingresso Gratuito

| Scritto da Redazione
Si avvicina la 42^ FierAgrumello 23-24-25 Aprile 2017 Si avvicina la 42^ FierAgrumello 23-24-25 Aprile 2017

FierAgrumello Numero 42. Cambia la formula ma non i contenuti. La 42^ Fiera Regionale Agricola di Grumello Cremonese torna a sbocciare, come di consueto, il primo fine settimana dopo Pasqua. Quest'anno con qualche novità. A partire dalla rassegna espositiva, che, data la concomitanza della festività del 25 Aprile, aprirà – forse per la prima volta nella sua lunga storia – la Domenica mattina (Domenica 23 Aprile), nella stessa mattinata della consueta cerimonia inaugurale e della assegnazione del Premio Agrumello, per proseguire non stop fino alla giornata festiva di Martedì 25 Aprile. Gli stand – sempre nella storica location del Mulinello di piazzale Da Vinci - rimarranno aperti al pubblico (ingresso gratuito) per le intere giornate di Domenica 23 e Martedì 25 Aprile; nel ponte di Lunedì 24 Aprile, con solo orario pomeridiano e stand aperti dalle 16 alle 20.

Per la 42^ FierAgrumello si prospettano quindi doppie iniziative, con due giornate festive di rassegna espositiva (anziché la sola domenica) ma anche doppi intrattenimenti e doppi mercati. Come sempre il tabellone di eventi ed appuntamenti collaterali che precede ed accompagna la Fiera, aprirà la settimana precedente l'apertura della rassegna espositiva, già dalla vigilia di Pasqua con appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età. A partire dai classici tornei di calcio. Tra gli appuntamenti immancabili, la Serata Enogastronomica (Venerdì 21 Aprile). Nella settimana precedente la rassegna espositiva, i consueti convegni, momenti di approfondimento per il mondo agricolo.

La musica farà da colonna sonora alla 42^ FierAgrumello, con appuntamenti a tema, davvero per tutti i gusti e per tutte le età, che gli organizzatori stanno mettendo a punto nei dettagli.

La macchina organizzativa del Comitato Volontariato FierAgrumello si è messa in moto dall'inizio del nuovo anno. Così come l'Ufficio Fiera, dove stanno arrivando numerose le adesioni degli espositori per il primo appuntamento primaverile del territorio. Per i partecipanti sono diverse le soluzioni e le proposte tra cui scegliere, anche personalizzabili, in aree coperte e scoperte, in tensostrutture o all'aria aperta. Sono svariati i settori che anche quest'anno saranno presenti in Fiera, dall'agricotura all'agroalimentare, passando per i complementi d'arredo per la casa e il giardino e molto altro ancora.

'Quest'anno ci saranno tre giorni di Fiera, con tanti appuntamenti, con non pochi sforzi da parte della macchina organizzativa che anche quest'anno ha progetti ambiziosi per FierAgrumello – sottolinea il presidente del Comitato, Luigi Tantardini – Anche quest'anno la filosofia è di mettere in campo iniziative che possano catalizzare non solo l'attenzione degli addetti ai lavori ma anche e soprattutto di un pubblico vasto e variegato, con riflettori puntati sugli adulti in genere ma anche su bambini e giovani'

Info Espositori e Prenotazioni: Ufficio FierAgrumello, tel. 0372 729649.

(Ufficio Stampa, Cristina Viciguerra, responsabile comunicazione)

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1588 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online