Con il nuovo mandato amministrativo, e a seguito dell’approvazione del nuovo testo degli Indirizzi generali per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune in Aziende, Istituzioni, Fondazioni ed Enti (comprese le Società), si è reso necessario procedere, in base alla normativa, al rinnovo di due Consigli di Amministrazione: quello dell’Azienda Speciale Cremona Solidale e quello della Fondazione Città di Cremona. Pertanto, entro il 17 novembre prossimo, i Consiglieri Comunali possono segnalare nominativi al Sindaco tramite l’Ufficio Protocollo del Comune. Entro lo stesso termine, anche i cittadini, in possesso dei requisiti per l’elezione a Consigliere Comunale, possono segnalare la propria disponibilità, sempre tramite l’Ufficio Protocollo del Comune.
Le segnalazioni e le candidature devono essere conformi a quanto prescritto dal testo degli Indirizzi generali. Al riguardo è da sottolineare che il Sindaco «procede alla relativa nomina o designazione garantendo che nessuno dei due sessi possa essere rappresentato in misura inferiore a un terzo, con arrontondamento all’unità superiore per il genere meno rappresentato». Pertanto, poiché il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Comunale Cremona Solidale è composto da 5 membri, il genere meno rappresentato non può essere inferiore a due membri. Lo stesso vale anche per il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Città di Cremona.
Si rinnovano i CdA di Cremona Solidale e Fondazione Città di Cremona
Aperta da oggi, a seguito dell’avviso pubblicato all’Albo Pretorio del Comune, la procedura per la nomina dei componenti dei Consigli di Amministrazione dell’Azienda Speciale Cremona Solidale e della Fondazione Città di Cremona
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