Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 06.34

Slovacchia.I sindacati in disaccordo con l’introduzione salario super-lordo

| Scritto da Redazione
Slovacchia.I sindacati in disaccordo con l’introduzione  salario super-lordo

 

Slovacchia.I sindacati in disaccordo con l’introduzione  salario super-lordo
Il salario super-lordo è uno strumento politico per un esperimento che coinvolge l’introduzione di una mega-riforma del sistema sociale mai vista prima da nessuna parte, ha detto venerdì il vice-presidente della Confederazione dei Sindacati (KOZ), Vladimir Mojs. «Il progetto di legge sugli stipendi super-lordi richiede la modifica di 110 leggi in un modo che non ha precedenti nel processo legislativo, e sono convinto che gli autori non hanno calcolato i possibili effetti della riforma. Il Ministro del Lavoro, Jozef Mihal (Libertà e Solidarietà / SaS), vuole introdurre, per esempio, un’altra riforma delle assicurazioni sociali dopo soli sette anni. Il fatto che abbia deciso di nascondere un cambiamento così grande e serio nel settore della sicurezza sociale in una legge che ha uno scopo e nome completamente diversi testimonia che gli autori non vogliono affatto un pubblico dibattito con esperti e pubblico per  affrontare i cambiamenti proposti», ha detto Mojs.

«Gli stipendi super-lordi possono essere inclusi nel Manifesto del Governo, ma nessun politico o economista ha spiegato la necessità della loro introduzione. Essi, infatti, hanno lo scopo di servire come veicolo per introdurre un inaudito esperimento di mega-riforma del sistema sociale chiamato il ‘Bonus detrazione’. Tenendo presente l’esperienza avuta con la riforma delle pensioni, qualsiasi altro esperimento di natura anti-sociale è inaccettabile per KOZ», ha detto Mojs, aggiungendo che i salari superlordi non risolveranno il problema di fondo dei bassi salari.

(Fonte Tasr)

2332 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.