Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 14.32

Slovenská Pošta tratta coi sindacati

| Scritto da Redazione
Slovenská Pošta tratta coi sindacati

Slovenská Pošta tratta coi sindacati Le poste di stato slovacche hanno iniziato la negoziazione collettiva, con le rappresentanze sindacali dei dipendenti, per determinare il nuovo salario base per il 2011.

Le trattative sono iniziate il 5 gennaio, su richiesta dell’unione sindacale “Posta e Logistica”.

Il salario medio corrisposto ai dipendenti, per il 2010, è stato di 631 euro, ovvero il 5% in più del 2009, quando la paga media era di 601 euro.

Adesso, però, con la liberalizzazione del mercato postale, la direzione della società sta preparando una riorganizzazione che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi.

L’azienda ha anche annunciato che “nel caso in cui dovesse risultare necessaria la riduzione del personale, Slovenská Pošta informerà prima le rappresentanze sindacali ed i dipendenti”.

Slovenská Pošta è una azienda di stato dal primo gennaio 1993 ed è stata trasformata, nell’ottobre 2004, in una joint-stock company, con un capitale societario di 214,3 milioni di euro. Il suo unico azionista è il governo slovacco che detiene la proprietà attraverso il ministero dei Trasporti.

Leggi l'articolo originale: Slovenská Pošta tratta coi sindacati | La Voce della Slovacchia http://www.lavoce.sk/17662/2011/01/09/imprese/slovenska-posta-tratta-coi-sindacati/#ixzz1AdAv5CCc

1598 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

BRUXELLES\ aise\ L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA PREVENZIONE E LA CURA DEL CANCRO: 35 MILIONI DI EURO DALL’UE

La Commissione europea ha aperto oggi, 9 luglio, un invito a presentare proposte, con uno stanziamento di 35 milioni di euro, a favore dello sviluppo dell’analisi delle immagini medicali per la diagnosi del cancro, basata sull’intelligenza artificiale, e di altri strumenti e tecniche di analisi per la prevenzione, la previsione e la cura delle forme più comuni di cancro.