Slovenská Pošta tratta coi sindacati Le poste di stato slovacche hanno iniziato la negoziazione collettiva, con le rappresentanze sindacali dei dipendenti, per determinare il nuovo salario base per il 2011.
Le trattative sono iniziate il 5 gennaio, su richiesta dell’unione sindacale “Posta e Logistica”.
Il salario medio corrisposto ai dipendenti, per il 2010, è stato di 631 euro, ovvero il 5% in più del 2009, quando la paga media era di 601 euro.
Adesso, però, con la liberalizzazione del mercato postale, la direzione della società sta preparando una riorganizzazione che dovrebbe essere presentata nei prossimi mesi.
L’azienda ha anche annunciato che “nel caso in cui dovesse risultare necessaria la riduzione del personale, Slovenská Pošta informerà prima le rappresentanze sindacali ed i dipendenti”.
Slovenská Pošta è una azienda di stato dal primo gennaio 1993 ed è stata trasformata, nell’ottobre 2004, in una joint-stock company, con un capitale societario di 214,3 milioni di euro. Il suo unico azionista è il governo slovacco che detiene la proprietà attraverso il ministero dei Trasporti.
Leggi l'articolo originale: Slovenská Pošta tratta coi sindacati | La Voce della Slovacchia http://www.lavoce.sk/17662/2011/01/09/imprese/slovenska-posta-tratta-coi-sindacati/#ixzz1AdAv5CCc