Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.42

Slow Food Italia sceglie topcorsi.it per presentare i corsi nazionali MASTER OF FOOD

| Scritto da Redazione
Slow Food Italia sceglie topcorsi.it per presentare i corsi nazionali MASTER OF FOOD

Master of Food Birra 3-10-17-24 ottobre 2013  Provincia di Cremona
Anche il gusto va educato.  Lo insegna da sempre Slow Food Italia, che anche per il 2013 propone un’importante offerta formativa in tutto lo stivale. Per trovare il corso che fa per voi basta un click: www.topcorsi.it

Il portale nazionale dedicato alla formazione e al tempo libero ha siglato un accordo con l’associazione della chiocciola e raccoglie così tutta l’offerta dei Master of Food, i corsi per conoscere i meccanismi della produzione e distribuzione, parlare di biodiversità e di sostenibilità ambientale e confrontarsi sulle scelte di acquisto e consumo quotidiano.

Se amate la birra, una delle bevande alcoliche più antiche che l'uomo conosca, ecco un Master of Food che fa al caso vostro: Slow Food organizza quattro serate per avvicinarsi al mondo delle Bionde, Rosse o Scure. Se invece preferite il “nettare degli dei”, potete seguire Vino e Territorio, un incontro singolo alla scoperta dei vitigni autoctoni dal Barolo al Barbaresco, dal Chianti al Brunello di Montalcino, fino ad arrivare allo Champagne.

Tutto questo è solo un assaggio (e il termine in questo contesto non potrebbe essere più azzeccato) di ciò che potete trovare su www.topcorsi.it dove i famosi Master of Food sono divisi per sezioni geografiche e tematiche.

Si può optare per i corsi Classici, che affrontano i temi tradizionali alla base dell'educazione alimentare: per  condividere la passione e il piacere del cibo, far conoscere le fasi di produzione, la vocazione dei territori, la storia e la cultura delle tradizioni enogastronomiche, riflettere insieme sulle abitudini alimentari, sul significato sociale e sulle implicazioni ambientali della produzione e del consumo di cibo.

Per chi vuole invece scoprire i segreti per fare la spesa, su topcorsi.it trovate il corso di Slow Food  A lezione di Buono Pulito e Giusto, nel quale si imparano a riconoscere i prodotti davvero buoni, scoprendo pratiche di produzione e commercializzazione che tutelano la salute dell'ambiente e dei consumatori.

Nella sezione Una tira l'altra invece si percorre un viaggio fatto di degustazioni e giochi sensoriali lasciando che le spezie, il tè, il caffè, la pasticceria, le erbe, i distillati, il cioccolato, gli aceti si raccontino, per avvicinarsi in maniera slow all'educazione alimentare e del gusto e alla storia e cultura della gastronomia.

Topcorsi.it raccoglie e racconta tutta l’offerta formativa di Slow Food e ancora una volta propone l’eccellenza a chi è desideroso di imparare, per inserirsi nel mondo del lavoro ma anche solo per distrarsi e rilassarsi.

Master of Food Birra
3-10-17-24 ottobre 2013
Provincia di Cremona

Ma che cos’è topcorsi?

è il nuovo portale italiano completamente dedicato al mondo dell'istruzione, della formazione e del tempo libero. In rete da soli sei mesi, con oltre 4500 proposte è il  riferimento in Italia per chiunque sia alla ricerca di un corso. Nato dall’idea di due giovani torinesi che in virtù della crisi si sono reinventati, è on line da soli sei mesi ma sta già riscuotendo un gran successo tra centri di formazione ed enti che propongono corsi. Slow Food italia ha scelto Topcorsi per presentare i Master Of Food. Così come il centro di formazione de IlSole24ore che ha sviluppato un’offerta formativa sempre più innovativa e differenziata volta a soddisfare, da un lato, le esigenze di formazione di giovani neo laureati o con brevi esperienze di lavoro e dall’altro, le necessità di aggiornamento di manager e professionisti di imprese pubbliche e private. E anche Enzo Miccio - conduttore della celebre trasmissione "ma come ti vesti" - ha scelto il nuovo portale torinese per i suoi laboratori creativi: la Enzo Miccio Accademy.

E accedendo all’area riservata ci si può iscrivere alla newsletter di topcorsi.it e creare degli “alert” di ricerca per ricevere, attraverso una e-mail, nuove inserzioni corrispondenti alle caratteristiche che sono state scelte al momento della registrazione (come la tipologia del corso, la fascia di prezzo, il luogo e le modalità di svolgimento). In questo modo saremo sempre informati su ciò che stiamo realmente cercando e che realmente ci interessa senza essere immersi nel mare confuso di internet.

 

Francesca Bacinotti

ufficiostampa@topcorsi.it

www.topcorsi.it

Numero verde

800.660.803

 

1061 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria