Sabato, 27 aprile 2024 - ore 03.50

Smog a Crema e in pianura padana L’opinione di Matteo Piloni al telefono

In questi giorni tutta la pianura padana e quindi anche i principali comuni della nostra provincia fra cui Crema e Cremona sono sommersi dallo smog ed i valori dei PM10 superano ogni limite.

| Scritto da Redazione
Smog a Crema e in pianura padana L’opinione di Matteo Piloni al telefono Smog a Crema e in pianura padana L’opinione di Matteo Piloni al telefono Smog a Crema e in pianura padana L’opinione di Matteo Piloni al telefono Smog a Crema e in pianura padana L’opinione di Matteo Piloni al telefono

Abbiamo chiesto all’assessore del comune di Crema Matteo Piloni , che ha anche la delega all’ambiente, la sua opinione circa le misure che la sua città e più in generale gli enti colali e la Regione possono assumere.

Ne esce un quadro articolato che porta a dire a Piloni che la chiusura sporadica dei centri storici, seppur significativa sul piano simbolico, non serve allo scopo. Vanno assunte altre misure più radicali e non per ultimo insistere sul cambiamento delle abitudini alla mobilità dei cittadini italiani che usano poco la bicicletta ed i mezzi pubblici. Infine Piloni individua la Regione Lombardia come il principale punto debole della catena che non investe risorse in tale direzione.

red/welcr/gcst

 

Allegati audio:

Audio 1:

3363 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online