Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 22.30

Sold out a Pescara per l'orchestra MagicaMusica

Nei prossimi giorni sono previsti altri due concerti: giovedì 23 maggio a Sospiro e domenica 26 a Povegliano Veronese (VR)

| Scritto da Redazione
Sold out a Pescara per l'orchestra MagicaMusica

Castelleone, 20 maggio 2019 – Otto ore di viaggio per seminare emozioni e raccogliere meraviglia, anche in Abruzzo. L’Orchestra MagicaMusica, diretta dal Maestro Piero Lombardi, sfida le distanze e trionfa, facendo il tutto esaurito, anche al Teatro Massimo di Pescara, in occasione del magico concerto, organizzato dall’associazione “Falcone e Borsellino onlus”, ideatrice del Premio Nazionale Paolo Borsellino, sostenuto dalla Fondazione Pescarabruzzo e patrocinato dal MIUR, che si è tenuto sabato 18 maggio.

Pochi attimi sono bastati ai ragazzi per entrare in sintonia con il pubblico e trascinarlo nel loro fantastico mondo, fatto di divertimento ed autenticità. «La musica di questa splendida orchestra – racconta Alessandra Di Pietro, dirigente scolastica dell’Istituto Alberghiero De Cecco di Pescara – trasmette un messaggio di inclusione importante, che supera barriere e pregiudizi. Il talento che questi musicisti mostrano con entusiasmo ed impegno ci insegna che la disabilità non esiste perché tutti hanno delle abilità che la scuola ha il dovere di valorizzare». Ad ascoltarla, oltre a varie associazioni operanti nel terzo settore, anche diversi rappresentanti del mondo della scuola. 

«Dopo aver conseguito il Premio Nazionale Paolo Borsellino lo scorso anno, volevamo dimostrare ciò che siamo su un palco e farvi ascoltare un po’ della nostra musica. Grazie per tutte queste emozioni, siamo felici di aver conquistato anche i vostri cuori» sono state le parole del Maestro Lombardi.

Quella che l’Orchestra non si stanca proprio di portare in giro per l’Italia, anche dopo una trasferta così impegnativa. Giovedì 23 maggio alle ore 21, infatti, i magici ragazzi di Piero Lombardi si esibiranno a Sospiro (CR) nel cortile di Villa Cattaneo, che ospita la sede della Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus, promotrice dell’evento insieme al Comune di Sospiro. L’iniziativa, che in caso di maltempo si terrà presso l’Auditorium Comunale, è ad ingresso libero.

Ma non è finita. Domenica 26 maggio alle ore 18 i magici musicisti si esibiranno al Teatro S. Martino di Povegliano Veronese (VR). L’iniziativa, promossa dal Comune e dalla Pro Loco di Povegliano Veronese, è ad ingresso libero.

(In allegato le locandine dei prossimi concerti).

1250 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online