Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.41

Soncino Mostra personale Rita Demattio Segni d'Aria

INAUGURAZIONE: Domenica 01 Ottobre, ore 11.00 fino al 22 ottobre

| Scritto da Redazione
Soncino Mostra personale  Rita Demattio Segni d'Aria

Soncino Mostra personale  Rita Demattio Segni d'Aria

INAUGURAZIONE: Domenica 01 Ottobre, ore 11.00 fino al 22 ottobre

Domenica 01 Ottobre il Museo della Stampa – Casa Stampatori Ebrei Soncino presenta la mostra personale dell’artista Rita Demattio.

L’Inaugurazione dell’esposizione, dal titolo “Segni d’Aria”, è in programma per Domenica 01 Ottobre alle ore 11, nelle sale espositive del Museo della Stampa.

Rita Demattio vanta una solida formazione artistica, ha iniziato con figure, in specie femminili, risolte con ampia ricchezza di colore che già ben dicevano la sincerità e l’urgenza espressiva del suo impegno artistico e umano.

Percorre altre vie, anche la figurazione di tipo fantastico e pure astratta. Opera da tempo anche nel campo della scultura e dell’incisione e le sue opere si presentano in un alternarsi piacevolmente intenso e ricco di significanza non solo artistica.

Creativa e sperimentatrice, severa e attenta soprattutto alla dimensione interiore, in una sorta di anelito di purezza e di essenzialità profonda: è ciò che felicemente riscontriamo specialmente nelle sue opere più recenti, in emozionante evoluzione, dove riesce a far giocare luce, spazio e movimento, in una sorta di nuovi intrecci di vita e di emozioni per rinnovati e insoliti dialoghi.

1503 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online