Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.58

Soroptimist Club di Crema, un bando a sostegno delle giovani donne

Presentazione del Bando "Assolutamente verso il Futuro", giunto alla sua quarta edizione. Tutto ciò con lo scopo di favorire il più alto grado di istruzione possibile per giovani e meritevoli studentesse residenti nel territorio cremasco

| Scritto da Redazione
Soroptimist Club di Crema, un bando a sostegno delle giovani donne

Il Bando, indetto dal Soroptimist Club di Crema, intende sostenere giovani donne nel completamento del percorso di studi intrapreso, con l'assegnazione di una borsa di studio del valore di 2.000,00 € , anche grazie al contributo della Fondazione Popolare per il Territorio.

-----------

Il Soroptimist International è un'associazione femminile composta da donne con elevata qualificazione nell'ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l'avanzamento della condizione femminile e l'accettazione delle diversità. Il Soroptimist International riconosce il ruolo della formazione come elemento che può favorire la crescita personale e professionale di quanti si avvicinano al mondo del lavoro.

Il Soroptimist International Club di Crema, nell’ambito del progetto di fondazione “AssolutaMENTE verso il futuro” bandisce, anche per l’anno 2015-2016, un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio a favore di una giovane studentessa che intenda completare gli studi Universitari, con l’intento di favorirne un più elevato livello di istruzione.

Il bando ha per oggetto l’assegnazione di una borsa di studio di 2.000 euro (al lordo di eventuali ritenute di legge ove previste).

La partecipazione è aperta a giovani donne residenti nel Comune di Crema e nel territorio Cremasco, in possesso di laurea triennale e che intendano proseguire gli studi universitari. Possono inoltre partecipare al concorso anche le studentesse che si iscrivono al secondo anno del corso di laurea specialistica.

L’ammissione alla selezione è subordinata alla presentazione di una domanda di partecipazione redatta su apposito modulo da richiedere all’indirizzo mail: soroptimistclubcrema@gmail.com  e che, debitamente compilato, deve pervenire entro il 20 Settembre 2015 alla Presidente del Soroptimist Club Crema all’indirizzo mail: soroptimistclubcrema@gmail.com (indirizzo da utilizzare anche per richiesta di informazioni e chiarimenti).

Le domande di partecipazione saranno valutate da apposita Commissione costituita dalla Presidente del Soroptimist Club Crema, che la presiede, e da due Socie da lei nominate

La proclamazione della vincitrice avverrà nell’autunno 2015, nel corso di una cerimonia pubblica.

 

1002 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online