Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.06

SPORT: grandi risultati per gli atleti della società castelleonese

Sabato 19 e domenica 20 marzo si è svolta a Seveso la seconda prova regionale Allievi Silver LD, Allievi Gold e Junior/Senior LE Silver

| Scritto da Redazione
SPORT: grandi risultati per gli atleti della società castelleonese SPORT: grandi risultati per gli atleti della società castelleonese SPORT: grandi risultati per gli atleti della società castelleonese SPORT: grandi risultati per gli atleti della società castelleonese

Grandi soddisfazioni per i risulati del weekend di gare e concorsi in casa giallo blu: Grandinetti campione regionale, Pamovio argento e bronzo. Ottimi risulati anche per la danza, Martina Migliaccio e Michele Gamberoni ottengono il secondo posto per il passo a due. 

 

Campionato Regionale Silver LD/LE

Riccardo Bianco, Samuele Pamovio e Francesco Rolano hanno gareggiato nella seconda prova del Campionato Regionale Silver LD/LE.

Il primo a scendere in pedana è stato Francesco Rolano nella categoria A3 LD: una buona prestazione sui sei attrezzi lo porta a concludere la gara in sesta posizione, pagando un errore al cavallo e una verticale non tenuta alle parallele.

Nel pomeriggio, invece, Riccardo Bianco e Samuele Pamovio hanno condotto una gara davvero brillante: Samuele conquista la medaglia d’argento sui sei attrezzi e un bronzo al cavallo con maniglie, mentre Riccardo, che ha gareggiato per la prima volta su tutti e sei gli attrezzi in LE, ottavo posto nel concorso generale.

Il tecnico Luca Bolzoni che ha accompagnato in gara i ginnasti commenta: “Tanti complimenti per i nostri ragazzi perché gareggiare su sei attrezzi non è mai facile, ora bisogna rimboccarsi nuovamente le maniche per sistemare le imperfezioni tecniche e migliorare l’atteggiamento in gara e in palestra. Ovviamente ringrazio Fausto Cabrini (co-allenatore GAM), i dirigenti e la società perché è grazie a loro se i nostri leoncini riescono a raggiungere questi strepitosi risultati.

 

Categoria Allievi A3 Gold

La categoria Allievi A3 Gold ha visto protagonisti i due leoncini Grandinetti Christian e Luca Bianco.

Luca Bianco ha concluso la gara in quinta posizione, bravissimo a completare il giro sui sei attrezzi, con tanti miglioramenti tecnici e, considerando da dove è partito, con enormi passi avanti.

Christian Grandinetti, invece, ha ottenuto un risultato senza precedenti: medaglia d’oro e campione regionale degli allievi di terza fascia, superando gli avversari con un netto distacco di 3 punti dal secondo classificato.

Sempre il tecnico Bolzoni commenta: “Sono (e siamo) super orgogliosi di questi ragazzi che tutti i giorni mettono il cuore in ogni allenamento, questi risultati sono qualcosa di strepitoso e dimostrano che il lavoro che stiamo portando avanti va nella direzione giusta”.

 

Danza

Grande soddisfazione anche per la sezione danza della società; il duo composto da Martina Migliaccio e Michele Gamberoni, del corso di danza moderna sez. di Madignano, si è aggiudicato il secondo posto al concorso Dance Web Contest. Entrambi alla loro prima esperienza, hanno emozionato la giuria con la coreografia “Pastello Bianco” ideata dalla loro insegnante Chiara Manghisi, molto soddisfatta di tutto il gruppo. Al concorso ha partecipato anche il corso di danza hip hop, il quale ha mancato il podio per un soffio.

816 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria