Domenica, 05 maggio 2024 - ore 12.00

STRAGE BOLOGNA. PISAPIA: “UNITI CONTRO OGNI TERRORISMO E VIOLENZA"

| Scritto da Redazione
STRAGE BOLOGNA. PISAPIA: “UNITI CONTRO OGNI TERRORISMO E VIOLENZA

STRAGE BOLOGNA. PISAPIA: “UNITI CONTRO OGNI TERRORISMO E VIOLENZA. IL NOSTRO IMPEGNO PER UNA SOCIETÀ DEMOCRATICA E LIBERA”

Milano, 2 agosto 2013 – “Bologna, Milano, Brescia, sono accumunate da eventi drammatici che hanno segnato la vita delle persone. Anni diversi, ragioni differenti come differenti sono i mandanti e gli esecutori di queste stragi, ma la lotta per una convivenza civile e pacifica è la stessa. Il 2 agosto del 1980 è una data che mai potrà essere dimenticata dagli italiani. Sono convinto che sia proprio la memoria a essere il monito più forte e inattaccabile per il futuro. Ricordando il passato siamo in grado di mantenere vivo quotidianamente il nostro impegno per una società che affonda le sue radici nella democrazia e nella libertà”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in occasione del XXXIII anniversario della Strage di Bologna.

“85 morti e oltre 200 feriti – ha proseguito il Sindaco - sono i numeri di quella terribile mattina, in cui una bomba dilaniò il cuore di Bologna. Su quell’efferato atto di terrorismo ci sono state indagini, condanne, ma non è ancora stata fatta piena luce. E’ necessario proseguire con coraggio e determinazione nell’individuazione dei collegamenti mancanti, per restituire a Bologna e all’Italia la verità su chi ha voluto colpirci con la strategia della tensione e della violenza. Ancora oggi non si deve mai abbassare la guardia, ma vigilare per un Paese migliore. Ed è per questo che anche oggi Milano ha voluto essere presente alla commemorazione con il proprio gonfalone”.

2013-08-02

818 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria