Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.43

Taglio del nastro alla delegazione Cisvol di Gussola

| Scritto da Redazione
Taglio del nastro alla delegazione Cisvol di Gussola
L'area casalasca da oggi potrà contare sulla presenza del Cisvol, oltre che a Casalmaggiore, anche a Gussola. La settimana scorsa è stata infatti inaugurata la nuova delegazione, già operativa e curata dall'operatrice Sara Ferrari dal 1° di ottobre. All'apertura hanno partecipato rappresentanti delle associazioni locali e molti volontari. Gli uffici sono già aperti al pubblico.



La delegazione sarà operativa, su appuntamento:
  • Gussola in via Garibaldi negli spazi messi a disposizione da Cassa Padana BCC con i seguenti orari: Lunedì, Martedì e Giovedì dalle 10.00 alle 12.00. Telefono: 0375.260066
  • Casalmaggiore in via Corsica 1, negli spazi messi a disposizione dal Comune di Casalmaggiore presso il Concass con i seguenti orari: Giovedì dalle 16.00 alle 18.

  • Perché una delegazione del CSV all’interno di una Banca?

Cisvol ha accolto positivamente la disponibilità di Cassa Padana a ospitare gratuitamente nei propri locali gli uffici destinati all’attività di consulenza e supporto alle associazioni. Ciò avviene sulla base di positive esperienze già in atto in altri territori e tramite una convenzione che regola compiti e impegni dei due soggetti.

La presenza di un servizio a favore del volontariato all’interno di Cassa Padana è coerente con le finalità di questo Istituto che prevede tra i propri scopi sociali la promozione del volontariato e l’impegno sociale nel Terzo Settore. Cassa Padana e il Cisvol intendono creare un luogo in cui le associazioni del Terzo settore del comprensorio casalasco possano usufruire dell’attività di consulenza e assistenza prestata dal Cisvol anche tramite nuove tecnologie, utili per un contatto in tempo reale con gli operatori della sede di Cremona.
1073 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria